29 Agosto 2016, 11:43
1 min di lettura
PALERMO – Missione compiuta in quel di Cividale. La toscana Corinne Federighi, in coppia con la conterranea Jasmine Manfredi, al volante della Renault Clio R3 allestita dalla SMD, ha svettato tra gli equipaggi femminili, una volta ultimato il 52° Rally Friuli Venezia Giulia, sesto nonché terzultimo atto del Campionato italiano Rally, andato in scena sugli ostici asfalti friulani, tra le vallate dei fiumi Natisone e Torre. La neo ventiduenne – compleanno festeggiato lo scorso 19 agosto – portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport ha fatto il pieno di punti, svettando in entrambe le tappe in programma e consolidando, in tal modo, la leadership provvisoria nella classifica riservata alle “ladies”. La seconda piazza in classe R3C e il ventiduesimo riscontro cronometrico assoluto hanno chiuso il cerchio di un weekend agonistico sugli scudi.
“Competizione dura, molto impegnativa, ma indubbiamente sono appagata dall’esito – ha commentato una stanca ma soddisfatta Federighi – Sabato ho sofferto un po’ per adattarmi alla vettura e il problema alla spalla che mi affligge da inizio stagione, non mi ha di certo agevolata e lo potrò risolvere solo con un intervento chirurgico a fine campionato. Nell’ultima giornata di gara, tempi alla mano, è andata ancora meglio anche se la tipologia del tracciato non consente un minimo calo di concentrazione. Ho preso qualche rischio, certo, ma fa parte del gioco”.
Archiviata la trasferta friulana nel migliore dei modi, la talentuosa conduttrice apuana, ora sarà attesa al via del 25° Rally Roma Capitale, penultimo appuntamento della massima serie tricolore in programma a fine settembre.
Pubblicato il
29 Agosto 2016, 11:43