Cronaca

Ismett, Francesco Musumeci nel team del “Centro Cuore”

di

04 Settembre 2023, 12:35

1 min di lettura

PALERMO – Francesco Musumeci entra a far parte del team del “Centro Cuore” dell’Ismett di Palermo. Il professore assumerà il ruolo di Senior Consultant in Cardiac Surgery.

Musumeci si occuperà anche della formazione

Musumeci, oltre all’attività chirurgica, svolgerà un ruolo di fondamentale importanza nella formazione medica e nell’organizzazione di una rete integrata con i reparti di cardiologia. Questo sforzo sinergico mira a ottimizzare il percorso diagnostico e terapeutico per i pazienti garantendo loro un’assistenza ancora più completa ed efficace.

Articoli Correlati

“Siamo onorati di accogliere Musumeci”

“Siamo onorati di accogliere Francesco Musumeci nel nostro team avviando una collaborazione preziosa– sottolinea Michele Pilato, direttore del Centro Cuore di ISMETT. – Grazie alla sua capacità di creare qualità e innovazione darà un contributo importante alla crescita del programma cardiaco dell’Istituto”.

“Ho accolto l’invito con entusiasmo”

Francesco Musumeci commenta così la nomina: “Ho accolto con entusiasmo l’invito ad unirmi alla squadra dell’Ismett per dare un ulteriore contributo a una formazione di altissimo livello, che possa beneficiare sia il personale interno che la comunità in generale. L’apertura verso l’innovazione ha da sempre caratterizzato la mia attività clinica e formativa”.

Pubblicato il

04 Settembre 2023, 12:35

Condividi sui social