03 Febbraio 2016, 13:29
1 min di lettura
PALERMO – Controlli a tutto spiano da parte della polizia nei locali della città. Al setaccio ristoranti, pub, bar paninerie e discoteche da un capo all’altro del capoluogo. Numerose le irregolarità emerse nel corso delle ispezioni effettuate con l’ausilio del personale medico della polizia insieme alla squadra Amministrativa e tecnici dell’Asp, reparto Prevenzione. In uno dei locali controllati, nella zona di via Oreto, i medici hanno rilevato carenze igienico-sanitarie, e anomalie nella compilazione delle schede di autocontrollo: sono state elevate sanzioni per tremila euro.
Non è inoltre stata trovata un’adeguata documentazione di registrazione della DIA, la dichiarazione di inizio di attività. Guai anche per il titolare di un locale in via Porta di Castro, nel cuore di Ballarò: era gestito abusivamente ed è stato sequestrato. In questo caso sono scattate multe per cinquemila euro. Ma non finisce qui, perché le ispezioni sono proseguite in altre zone della città.
All’Arenella è stata disposta la chiusura di una discoteca (di cui non è stato fornito il nome, ndr) risultata, anche in questo caso abusiva: il titolare è stato denunciato a piede libero. In corso gli accertamenti sulle agenzie dei buttafuori trovati presenti. Anche il gestore di un noto locale in zona Tommaso Natale è stato denunciato perché non era in possesso della licenza. I poliziotti non hanno inoltre trovato né l’etilometro né le tabelle alcolemiche che per legge devono essere presenti in locali simili. Stessa irregolarità in un pub di via Quintino Sella, in cui è scattata una sanzione di 400 euro.
Pubblicato il
03 Febbraio 2016, 13:29