Italia eliminata dalla Davis | Delbonis salvatore d'Argentina - Live Sicilia

Italia eliminata dalla Davis | Delbonis salvatore d’Argentina

Un Fognini spremuto oltremisura non riesce a salvare gli azzurri, sconfitti al quarto match.

tennis
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Si ferma ai quarti di finale l’avventura dell’Italia in Coppa Davis. L’Argentina riesce ad espugnare il campo in terra rossa di Pesaro, dopo tre giorni in cui il meteo ha condizionato e non poco l’andamento della sfida, in particolare per i nostri colori. La partita persa da Andreas Seppi contro Federico Delbonis, infatti, è stata l’unica giocata al venerdì, con il secondo singolare che si è giocato sabato in tarda mattinata, e ha visto la facile vittoria di Fabio Fognini contro Juan Monaco. Il risultato del giorno prima, però, ha costretto il capitano azzurro Barazzutti a fare un cambio nello schieramento del doppio, “sacrificando” il palermitano Cecchinato per schierare ancora Fognini, in coppia con Lorenzi, contro la coppia albiceleste composta da Pella e dallo spauracchio Del Potro. Sudamericani più freschi, capaci di andare avanti di due set e, dopo il pareggio italiano, di tornare in vantaggio. Si passa alla domenica, con Fognini che gioca la terza partita consecutiva, va sotto ancora di due set contro un Delbonis carico, che perde il terzo parziale ma ritrova lucidità e colpi nel quarto, portando l’Argentina in semifinale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *