30 Agosto 2010, 13:21
2 min di lettura
Joao Pedro è ufficialmente un giocatore del Palermo. Il trequartista brasiliano, prelevato dall’Atletico Mineiro, questa mattina ha sostenuto le visite mediche e ha scelto come numero di maglia il 7 ed ha firmato un contratto quinquennale. Ma chi è Joao Pedro? Joao Pedro Geraldino dos Santos Galvao, noto semplicemente come Joao Pedro, è nato a Ipatinga il 9 marzo 1992.
Considerato uno dei migliori talenti brasiliani, è un centrocampista offensivo che può giocare anche come mezzala in attacco. Nelle giovanili dell’Atletico Mineiro giocava da attaccante puro ma la sua duttilità gli permette di agire con successo anche sulle fasce, sia a destra che a sinistra. Cresciuto nell’Atletico Mineiro, in questi anni ha fatto la trafila nelle rappresentative giovanili del club di Belo Horizone sino ad arrivare definitivamente in prima squadra nel 2010. Joao Pedro, mix di abilità tecnica e forza fisica, nell’ottobre dell’anno scorso ha partecipato, con la maglia della Selecao Under 17 di Lucho Nizzo, anche al Mondiale di categoria.
Ma non solo Pedro, perché Sabatini ha già pronto il prossimo colpo, che è Diego Perez, centrocampista in forza al Monaco. Secondo indiscrezioni raccolte da livesicilia, il ds a breve chiuderà l’affare, alla società monegasca andranno circa 3,5 milioni di euro, contratto da 300 mila euro per lui. Insomma due centrocampisti che completeranno il reparto centrale della squadra di Rossi.
La notizia del giorno però è che il Palermo non avrebbe ancora mollato la pista che porta a Valon Behrami. Sul laterale del West Ham c’è anche la Roma, che sarebbe pure in vantaggio sui rosanero. Ma Delio Rossi insiste, vuole lo svizzero già avuto ai tempi della Lazio. Sabatini ci proverà, ma in caso di affondo della Roma, sarebbe la società giallorossa la priorità del centrocampista.
Fronte cessioni, Rubinho è in cerca di una casa. Su di lui la Roma e il Paok di Salonicco. Ciaramitaro invece potrebbe approdare in serie B, su di lui, il Sassuolo.
Pubblicato il
30 Agosto 2010, 13:21