Joe Castellano anticipa il| “Blues & Wine Soul Festival”

di

30 Luglio 2011, 14:43

3 min di lettura

Un “lancio” in cinque tappe promozionali nella Sicilia occidentale per un’anticipazione del ritorno, a settembre, del Blues & Wine Soul Festival – Sicily Circuit 2011, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di musica, suoni caldi e penetranti, vino, cibo, sapori, odori legati al nostro territorio.

Cinque concerti, nell’arco di una decina di giorni, che vedranno protagonista sul palco la Joe Castellano Super Blues Band, il gruppo di Angelo “Joe” Castellano, artista riconosciuto ormai a livello internazionale, che da anni attraverso l’Associazione culturale no profit “Blues Promotion Association”, organizza il Blues & Wine Soul Festival.

Joe Castellano dedicherà al grande amico “Re del Rock’n’Soul”, Solomon Burke, appena scomparso, uno speciale “Solomon Burke Tribute”. Oltre che suonare alcuni brani assai cari a Solomon, Joe suonerà in due tappe con artisti che sono considerati fra le massime espressioni della musica internazionale: la cantante rock-folk Sarah Gillespie e Miguel Fernandez, uno dei più grandi chitarristi del mondo di flamenco puro e di chitarra sudamericana.

lI primo appuntamento domenica 31 luglio, in piazza Margherita, a Castelbuono, ore 21.30, in collaborazione con gli amici di “Paese DiVino” e del loro Presidente Dario Guarcello, per lo Special Galà. L’indomani, la formazione di Joe Castellano sarà sempre a Castelbuono per una special session con Sarah Gillespie Band.

Il Blues & Wine Soul Festival è un grande evento eno-musicale, nato per coniugare il fenomeno della musica blues, soul e gospel interpretata da musicisti di fama internazionale, considerati le più grandi voci della musica mondiale al mondo, con le migliori produzioni di vini siciliani

Da quest’anno la Urso pubblicità & marketing, agenzia di comunicazione con ventennale esperienza nel mercato siciliano, ha avuto l’incarico di gestire la comunicazione e la “ricerca sponsor” del Festival.

“Anticipiamo quest’anno il Blues & Wine Festival con cinque momenti che vogliono essere di promozione della manifestazione, un appuntamento fisso dal 2003. Vogliamo aprire quest’anno anche alle musiche che hanno contaminato il soul ed il blues ed a tutte le musiche dell’anima – spiega Angelo “Joe” Castellano, presidente di “Blues Promotion Association” – spaziando dalle atmosfere etno di Sarah Gillespie al flamenco puro di Miguel Fernandez, fra i grandi della chitarra sudamericana, che si esibirà il 7 ad Agrigento con uno show che sarà una vera emozione nella notte siciliana. I concerti speciali della mia band, formata da musicisti che sono vere e proprie leggende del soul, coinvolgeranno ancora di più la Sicilia in questo importantissimo viaggio di emozioni, gusto e musicalità”.

Articoli Correlati

Calendario delle 5 tappe promozionali che anticipano il Blues & Wine Soul Festival

Ecco i cinque concerti previsti dal 31 luglio all’8 agosto. 31 luglio: Castelbuono (PA), in collaborazione con “Paese DiVino”, Special Galà, concerto in piazza Margherita Joe Castellano Super Blues & Soul Band – degustazioni al chiostro di S.Francesco dalle 18 alle 21 – ingresso euro 12.

1 agosto: Castelbuono (PA), in collaborazione con “Paese DiVino”, “special session” e degustazioni al chiostro S. Francesco Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Sarah Gillespie Band, ingresso 12 €.

6 agosto: Mazara del Vallo (TP), in piazza della Repubblica, Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Sarah Gillespie Band.

7 agosto: Hotel Villa Athena, Valle dei Templi, serata di presentazione ospiti speciali 2011 – concerto di Miguel Fernandez Group e jam session con Joe Castellano & The Soul legends, ingresso con cena 50 €.

8 agosto: Porto Empedocle (AG), in piazza Kennedy, Joe Castellano Super Blues & Soul Band.

Pubblicato il

30 Luglio 2011, 14:43

Condividi sui social