24 Ottobre 2014, 15:16
1 min di lettura
MARINA DI RAGUSA (RG) – Il kitesurf e il windsurf tornano da protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa, dal 31 ottobre al 2 novembre prossimi. Il Circolo velico Scirocco, sito sul lungomare Andrea Doria, ospiterà infatti il Campionato nazionale di kitesurf che assegnerà il titolo di campione nazionale assoluto 2014 nella disciplina Slalom e la quarta tappa del Campionato interzionale di Slalom windsurf.
La rassegna scatterà alle ore 12 di venerdì 31 ottobre con l’apertura degli stand, e con i tre giorni di gare tra i principali specialisti del kitesurf e del windsurf si pensa che l’evento in programma sul lungomare di Marina di Ragusa sarà ancora uno dei più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive autunnali. A chiudere questi tre giorni di gare, il 2 novembre tornerà anche la seconda edizione del “Marina Sup trophy”, una divertente gara di Stand up paddle, le tavole a remo, con un percorso aperto a chi vorrà cimentarsi in questa disciplina che ha conquistato tutte le spiagge italiane.
Claudio Alessandrello, main chief dell’evento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la presentazione alla stampa: “Siamo fieri di ripetere l’evento dopo il successo ottenuto lo scorso anno, inserendo in più la disciplina del windsurf, che renderà l’appuntamento ancora più spettacolare. Confidiamo nella presenza di alcuni campioni locali e nazionali come il romano Begalli, campione mondiale Grand Master nella disciplina Slalom nel 2014, e il reggino “Ciccio” Scagliola, campione europeo Juniores sempre nella disciplina Slalom 2014”.
È intervenuto anche Giovanni Trombatore, presidente del comitato dei Circoli velici Iblei nonchè organizzatore dell’evento: “Dobbiamo ringraziare il presidente del Circolo velico Scirocco, Enrico Alberino, per aver permesso anche quest’anno di disputare questo importantissimo evento di livello nazionale nella prestigiosa cede del Cvs, sul lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa”.
Pubblicato il
24 Ottobre 2014, 15:16