La carica di Lo Monaco:| "Vogliamo fare risultato" - Live Sicilia

La carica di Lo Monaco:| “Vogliamo fare risultato”

L'amministratore delegato spiega la sua presenza in conferenza al posto di mister Gasperini: "E' una scelta societaria, il tecnico non ha problemi con nessuno". Sul pubblico che domani affollerà il "Barbera" dice: "Dovrebbero esserci 20mila juventini, i nostri dovranno tifare il triplo".

l'ad in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Alla vigilia di Palermo-Juventus non ha parlato Gian Piero Gasperini bensì l’ad rosanero Pietro Lo Monaco, che come successo alla vigilia del derby, ha cercato di caricare il pubblico palermitano: “La scelta di non far parlare Gasperini è una scelta societaria – dice in conferenza stampa – l’allenatore non ha problemi con nessuno, non c’è nessun problema. Secondo i dati che ho, domani ci saranno 30mila spettatori, 20mila dei quali saranno juventini. Circa mille persone hanno usufruito del diritto di prelazione. Spero che i nostri 10-11 mila possano fare il triplo…”.

Poi su Miccoli, oggi al centro della cronaca per essere stato avvistato dai Ros in compagnia del nipote del boss mafioso Messina Denaro: “Vorrei precisare che ci dispiace di avere letto in un articolo di cronaca il nome di Miccoli collegato a quest’evento. Miccoli è una persona generosa, è il capitano del Palermo, ed è sulla bocca di tutti per la generosità con la quale si dà alla città. Non discuto l’operazione dei Ros, ma dell’opportunità di legare il nome del calciatore all’operazione, è un’esagerazione inopportuna. Domani risponderà non solo da calciatore, ma da palermitano. Sarà la sua palermitanità ad emergere. Rinnovo? In questo momento siamo in stand-by, ci sono delle situazioni da valutare. Lui vuole riflettere e temporeggiare, noi vogliamo proseguire il rapporto. Al momento la situazione è questa, ma a prescindere dal numero di anni di rinnovo, bisogna ricordare che è l’ultimo contratto della sua carriera. Penso che comunque non dipenderà dal dio denaro…”.

Ma Lo Monaco parla anche di progetti futuri: “Dobbiamo stringerci intorno alla squadra, portare il Palermo ad una posizione di classifica che le compete. Vogliamo un Palermo competitivo, che guardi alla parte destra della classifica. Non vogliamo depotenziare questa squadra, io e Zamparini vogliamo un club competitivo. Juventus? Pirlo è un valore aggiunto per i bianconeri, ma la squadra di Conte è combattiva, grintosa, e Pirlo rappresenta la qualità in questo contesto. Basta leggere le alternative che potrebbero giocare domani, sarà una gara tosta, maschia, e in base alle condizioni meteorologiche si giocherà su un campo pesante. Noi però vogliamo fare risultato contro chiunque”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI