28 Novembre 2010, 18:25
1 min di lettura
Due ragazzi e 2 ragazze, di età compresa fra i 17 ed i vent’anni, si sono salvati per miracolo dopo essere stati intossicati dal fumo di un incendio che si è sviluppato nella casa al mare di uno di loro, in contrada Biscione, a Petrosino (Tp), dove si trovavano.
I giovani si erano recati sul posto per trascorrere una serata in allegria. Prima di addormentarsi hanno cenato a lume di candela perché, a quanto sembra, la casa è priva di energia elettrica. Mentre dormivano, le candele lasciate accese hanno incendiato il divano della cucina. Il fumo, che si è propagato in breve, li avrebbe uccisi se uno di loro, accortosi di quanto stava accadendo, non avesse svegliato gli altri.
I giovani sono fuggiti, saltando da una finestra alta oltre un metro e mezzo. Benché sotto choc, e con qualche problema respiratorio, i giovani sono riusciti ad allertare i vigili del fuoco del distaccamento di Mazara del Vallo che, dopo essere giunti sul posto, hanno avvertito il 118. I 4 sono stati accompagnati nell’ospedale ‘Paolo Borsellino’ di Marsala, dove i medici hanno diagnosticato un’intossicazione da fumo. L’abitazione di contrada Biscione ha subito solo danni da fumo, per l’incendio di un frigo e del divano.
Pubblicato il
28 Novembre 2010, 18:25