La chef di Sky a Palermo - Live Sicilia

La chef di Sky a Palermo

Adelaide Michelini, sbarcherà a Palermo, direttamente dagli schermi di Sky - Gambero Rosso Channel, per una settimana di eventi.

PALERMO – La chef di Gambero Rosso, Adelaide Michelini, sbarcherà a Palermo, direttamente dagli schermi di Sky – Gambero Rosso Channel, alla fine di Maggio, per una settimana di eventi.

Nota al pubblico per la trasmissione La buona cucina di Adelaide, la chef romana, classe 1975, sarà venerdì 29 Maggio ospite di Villa Albanese per una cena con cooking show in cui racconterà ai presenti la preparazione di alcuni piatti protagonisti della serata.

Grazie al contributo di produttori che rappresentano l’eccellenza italiana in materia di cibo – coinvolti per l’occasione dalla food broker Rita Lauretti www.ritalauretti.com – Adelaide reinterpreterà alcuni sapori noti alle papille gustative dei siciliani, contaminandoli ed esaltando alcuni gusti dall’intenso impatto sensoriale, grazie anche alla mescita dei vini dell’etichetta Mandrarossa (Cantine Settesoli).

Il 26 Maggio, inoltre, la chef romana sarà ospite della Scuola di Gambero Rosso di Palermo, che ha sede a Palazzo Branciforte, per una lezione di cucina dove proporrà dei piatti ispirati al suo programma.

La storia di Adelaide Michelini è particolarmente interessante perché racconta la capacità delle donne – supportata da una volontà di ferro – di potere cambiare nella vita direzione di marcia.

Questa giovane chef lo ha fatto, lasciando il mondo del management finanziario dove aveva lavorato per oltre dieci anni – e con successo – per assecondare una passione antica.

Più volte nel corso della sua carriera al fianco di General Manager del mondo del lusso, dove era impegnata nell’organizzazione aziendale, aveva sentito un istinto al cambiamento, sensazione divenuta sempre più pressante quando era sul punto di accettare un nuovo lavoro senza però provare l’entusiasmo che l’aveva sempre accompagnata negli anni precedenti; rientrata a Roma da Milano, dopo un anno sabbatico di riflessione, individua nella Scuola del Gambero Rosso, uno dei fiori all’occhiello della formazione culinaria italiana, il punto da cui far partire una nuova avventura, eccitante ma impegnativa.

Da quel momento, Adelaide entra nel mondo della cucina non più con un approccio amatoriale ma da professionista. Stage, collaborazioni con ristoranti importanti (Trippini, Umbria; Settembrini, Roma), sous chef agli eventi di Gambero Rosso con personalità forti della alta cucina italiana (Antonino Cannavacciuolo, Maurizio Santin, Heinz Beck, Massimiliano Mariola, Claudio Gargioli, per fare solo alcuni nomi), infine Chef Instructor delle Scuole Internazionali di Gambero Rosso (Miami, Hong Kong, Bangkok, Seoul).

Approda a Gambero Rosso Channel con il programma “La Buona Cucina di Adelaide”, dove propone una cucina alla portata di tutti con suggerimenti estrosi ma facilmente realizzabili, reinterpretando la tradizione gastronomica attraverso un taglio gourmand, che gratifichi la creatività di chi giornalmente sta ai fornelli, senza perdere di vista però l’accuratezza e la precisione tecnica.

Una settimana dedicata alla passione come ingrediente fondamentale in cucina: l’ingrediente più importante è la passione, infatti, è la frase con cui Adelaide Michelini conclude le trasmissioni, un invito per tutti a mettere il cuore quando cuciniamo, proprio perché attorno ad un tavolo da pranzo si costruiscono le relazioni e le belle storie da raccontare.

Evento:

Villa Albanese, Via Falsomiele 70

29 Maggio 2015, ore 20

Cena con Cooking Show

Corso di Cucina:

Cucinando con i talent: La Buona Cucina di Adelaide

Scuola del Gambero Rosso, sede di Palermo, Palazzo Branciforte, via Bara all’Olivella 2

Martedì 26 Maggio 2015, ore 19-22

Info 3397281663.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI