18 Ottobre 2013, 09:47

1 min di lettura

Palermo -La Compagnia di Franco Scaldati e Franco Maresco, con il contributo del Comune di Palermo, propongono un omaggio a Franco Scaldati dal titolo La città sognata, che avrà luogo ai Cantieri Culturali alla Zisa il 18 e il 19 ottobre.

Si comincia il 18 alle ore 21.00 nello Spazio Tre Navate con un recital curato e interpretato dagli attori della Compagnia di Franco Scaldati, che comprende brani scelti dal repertorio del drammaturgo recentemente scomparso, con testimonianze su alcune delle coppie storiche della sua drammaturgia: Maria e Damiano, Santa e Rosalia, Santo e Saporito, Totò e Vicè, Titì e Vincenzina.

A seguire, Enzo Vetrano e Stefano Randisi proporranno un frammento da Totò e Vicè. Sono previsti gli interventi di Leoluca Orlando, Umberto Cantone, Goffredo Fofi, Cosimo Scordato, Guido Valdini.

Il programma prosegue il 19 ottobre alle 21.00 nella Sala De Seta con la proiezione de Il ritorno di Cagliostro di Daniele Ciprì e Franco Maresco e di frammenti del backstage a cura di Mario Bellone. Intervengono Franco Maresco, Luigi Maria Burruano, Gino Carista.

Pubblicato il

18 Ottobre 2013, 09:47

Condividi sui social