La Corri Catania |colora via Etnea

di

14 Maggio 2017, 16:09

1 min di lettura

CATANIA – Si è svolta questa la mattina la IX edizione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti. “Un grande evento sportivo carico di un forte valore sociale che è anche esempio della Catania che vogliamo”: così ha definito la Corri Catania il sindaco Enzo Bianco. Gli organizzatori sono Elena Cambiaghi, Giovanni Nania e Carmelo Prestipino dell’Associazione sportiva dilettantistica “Corri Catania”.

La cinque chilometri di corsa ha avuto quest’anno come slogan ‘Catania corre per Catania’ e ha seguito “Il giro delle 10 piazze” lungo un percorso nel centro storico che è iniziato e si è concluso in piazza Università. Gli introiti della corsa serviranno a finanziare il progetto ‘Ospedale a colori’ con l’allestimento a misura di bambino dell’area pediatrica del Policlinico. L’obiettivo è quello di rendere più serena l’ospedalizzazione dei piccoli pazienti e garantire loro la migliore accoglienza possibile. I

Articoli Correlati

La corsa-camminata dopo il raduno in piazza Università si è snodato attraverso: via Etnea, via Umberto, piazza Vittorio Emanuele, via Umberto, piazza Jolanda, viale della Libertà, via Mascagni, piazza Bovio, via Verdi, piazza Carlo Alberto, via Puccini, piazza Spirito Santo, via Coppola, via Michele Rapisardi, piazza Bellini, via Teatro Massimo, via Ventimiglia, piazza Cutelli, via Porta diu Ferro, via del Vecchio Bastione, piazza Duca di Genova, via Museo Biscari, piazza San Placido, via Vittorio Emanuele e via Etnea, e traguardo in piazza Università.

Pubblicato il

14 Maggio 2017, 16:09

Condividi sui social