09 Ottobre 2014, 13:24
1 min di lettura
AGRIGENTO – Nonostante la seconda posizione in classifica, il clima è tutt’altro che disteso in casa Akragas. La vittoria contro il Due Torri non ha sortito, in tal senso, gli effetti sperati. La piazza continua a dividersi su mister Betta, tutt’ora sulla graticola. Ad inizio settimana la conclusione dell’avventura del tecnico pareva essere ad un passo, poi la situazione è rientrata.
Un periodo non semplice per l’ex allenatore del Noto, nell’occhio del ciclone dal giorno in cui è uscita l’indiscrezione che lo vorrebbe svolgere una seconda attività come impiegato presso il comune aretuseo. Betta è costretto a conquistarsi la fiducia domenica dopo domenica, la sua è una situazione difficile dalla quale, però, deve provare ad uscire al più presto per proseguire serenamente la sua avventura nella città dei Templi.
Ad ogni modo i risultati dicono che il Gigante è in linea con le ambizioni palesate all’inizio del campionato: la vetta è distante appena tre punti e la squadra, nonostante abbia espresso un gioco tutt’altro che convincente, continua a dare la sensazione di poter continuare a crescere arrivando ad esprimere al massimo il proprio potenziale.
E’ necessario ricompattare le fila e riprendere il cammino verso l’obiettivo stagionale: la Lega Pro. La prossima gara, proprio sul campo dell’ex formazione del tecnico biancazzurro, potrebbe essere quella della svolta: una vittoria accompagnata dal bel gioco potrebbe far tornare il sereno, ridando entusiasmo a una piazza che continua a sognare l’approdo nel calcio professionistico.
Pubblicato il
09 Ottobre 2014, 13:24