14 Luglio 2012, 22:43
1 min di lettura
Finale doveva essere e finale è stata. Sara Errani, prima testa di serie agli Internazionali femminili di tennis a Palermo e numero 9 Wta, ha infatti raggiunto la finale del torneo organizzato sui campi in terra battuta del Country Time Club di via dell’Olimpo regolando in due set la rumena Irina Camelia Begu.
Con il punteggio finale di 6-4 6-1 la bolognese liquida dunque in scioltezza l’avversaria di turno, capace nelle precedenti uscite d’eliminare concorrenti del calibro della slovena Hercog e della spagnola Estrella Cabeza Candela. Per la Errani, dopo la Cadantu ieri nei quarti di finale, dunque un’altra vittima rumena che spiana la strada verso la finale con la ceca Barbora Zahlavova.
Proprio la bionda ventiseienne, alla luce della bella vittoria contro la britannica Robson, ha commentato in questo modo il suo accesso in finale: “Ad essere sincera non risento delle fatiche accumulate in questa settimana. L’adrenalina mi aiuta ad andare avanti ed a resistere in vista della finale di doppio di questa sera e di quella di singolare di domani. Lunedì? Credo che crollerò”. L’ottava testa di serie del torneo, numero 71 al mondo, ha affermato di non aver disputato un match inpeccabile con la Robson: “Effettivamente nel primo set ho stentato a carburare. Poi, nella seconda frazione di gioco, ho ritrovato a poco a poco il mio miglior tennis, giocando al meglio soprattutto nella fase saliente (sul 4-4). Il set decisivo è stato, invece, tutto in discesa”.
La finale del singolare è in programma domani alle 19.30 e sarà trasmessa in diretta su Supertennis (canale satellitare della Federtennis, numero 224 pacchetto Sky) e sull’emittente regionale Trm. Alla vincitrice del torneo andranno 37 mila dollari e 280 punti Wta; alla finalista 19 mila dollari e 200 punti.
Risultati di oggi. Semifinale: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Laura Robson (Gbr) 2-6 7-5 6-2; Sara Errani (Ita) b. Irina Camelia Begu (Rou) 6-4 6-1.
Pubblicato il
14 Luglio 2012, 22:43