La fuga all’alt e l’inseguimento| Poi i pugni agli agenti: arrestato

di

04 Settembre 2015, 18:12

1 min di lettura

PALERMO – All’alt della polizia ha premuto il piede sull’acceleratore e si è dato alla fuga. A tutto gas, a bordo di un’Ape Piaggio, ha cercato di fare perdere le sue tracce tra le strade della zona di via Oreto.

Stamattina, intorno alle 9, ha così preso vita un rocambolesco inseguimento che dalla stazione centrale si è concluso in via Sebastiano La Franca. Il giovane alla guida del mezzo avrebbe voluto sfuggire a tutti i costi agli agenti della volante poco prima impegnati in un posto di controllo: ma ogni tentativo è stato inutile, pochi minuti dopo per lui sono scattate le manette.

Articoli Correlati

Una volta bloccato dalla volante della polizia, infatti, è sceso dalla moto ape e si è scagliato contro gli agenti, colpendoli alle spalle e alle gambe e provocando diverse lesioni. G.S., diciannovenne palermitano, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa della direttissima.

A fine agosto a scappare alla vista dei poliziotti era stato un gruppo di ragazzini allo Zen 2. Gli agenti si erano insospettiti perché i giovani si trovavano intorno a due ciclomotori, risultati entrambi sprovvisti di assicurazione. Una volta rintracciato uno dei proprietari ha preso vita la violenza: il ragazzo si è scagliato contro gli agenti e aiutato dalla madre giunta in suo soccorso, ha cominciato a sferrare calci e pugni per evitare il sequestro dello scooter.

Pubblicato il

04 Settembre 2015, 18:12

Condividi sui social