13 Ottobre 2013, 08:36
1 min di lettura
Palermo – In occasione della Giornata Nazionale del Camminare, il GAL Golfo di Castellammare in collaborazione con la cooperativa Palma Nana e la Riserva Naturale Orientata WWF di Capo Rama organizza una passeggiata lenta. Alle ore 10 appuntamento presso Cala Rossa di Terrasini, al punto d’accoglienza riconoscibile dalle bandiere WWF.
Arrivo alla Riserva Naturale Orientata di Capo Rama con circa 4 km di percorrenza. Da Capo Rama, per chi vorrà, potrà usufruire del servizio navette per il ritorno. Passeggiata adatta a tutte le età. È consigliato un abbigliamento comodo, e ad ogni partecipante saranno regalati dei piccoli gadjet per la passeggiata.
Terradamare cooperativa Turistica, in collaborazione con l’associazione Itimed e l’Oratorio salesiano Santa Chiara, organizza una passeggiata in compagnia dei bambini dell’Oratorio Salesiano Santa Chiara. “Camminare ascoltando Ballarò” è un percorso che offre la possibilità di scoprire il quartiere Albergheria nella sua autenticità: partendo dalla chiesa dedicata alla sua patrona Santa Cristina, attraversarne i vicoli dà l’occasione ai visitatori di vivere un’esperienza diretta con la tradizione, con il vero cuore di Palermo. La lentezza della passeggiata sarà complice di un’osservazione accurata dei particolari semplici che fanno del mercato di Ballarò uno tra i più suggestivi quartieri di Palermo.
Archikromie invita il suo pubblico affezionato e i suoi iscritti ItiCard 2014 a camminare lungo l’antico asse viario di Palermo “il Cassaro”. Dal Palazzo Reale al Porto, lungo l’antica strada saracena “Simat al Balat”, incontrando chiese, piazze, fontane, vie, storie di popoli e di regnanti. Una camminata nella storia che, passo dopo passo, si racconta per rivivere con emozione la cultura del camminare verso il futuro. Il raduno dei partecipanti è previsto nel Piano del Palazzo Reale alle 9.30.
Pubblicato il
13 Ottobre 2013, 08:36