La Holding Palermo domina|Lecce sconfitto 31-21 - Live Sicilia

La Holding Palermo domina|Lecce sconfitto 31-21

Vittoria e bonus mete. Un risultato migliore non poteva ottenere l’Adv Holding Palermo Rugby che continua la scalata alla classifica del campionato nazionale di serie B, girone 4. A Lecce, in casa del Trepuzzi, i ragazzi allenati da Gioacchino La Torre si esibiscono in una prestazione dai due volti. Un primo tempo spettacolare e quasi perfetto (concluso con un parziale di 19-9). Un secondo tempo “distratto”, con la tentata rimonta dei pugliesi, per fortuna non riuscita (il parziale è di 12-12).  Grande protagonista del match è stato ancora una volta Andrea Teodorini, che ha messo a segno due mete e creato parecchi grattacapi alla formazione salentina. Lasciati a riposo precauzionale Marco La Torre e Fabrizio Casagrande, il tecnico schiera dal primo minuto il debuttante Valenti. Poi conferma il blocco che domenica scorsa ha battuto il Partenope Napoli.  E nel primo tempo i ragazzi di Gioacchino La Torre mettono in mostra un rugby giocato ad altissimo livello. Le mete sono di Teodorini (azione partita dalla trequarti) ed in mischia di Pucci e di Di Maura. A tenere vivo il  Trepuzzi ci pensa Nestola M., che realizza tre calci piazzati. Nella ripresa i nero-arancio si rilassano. Il Trepuzzi diventa padrone del campo e va in meta grazie a Frontini. Ma la reazione dei siciliani è immediata. Ancora Teodorini si invola dalla trequarti e conclude in meta. A questo punto saltano tutti gli schemi. Il Lecce attacca a testa basta realizzando con Nestola A. ancora una meta. Ma una splendida azione di mischia viene conclusa da Sirbu per il definitivo 31 a 21. «È stata più difficile del previsto – dice Massimo Bologna – Ci siamo fatti ingannare dal primo tempo relativamente semplice che avevamo disputato. Poi, però, abbiamo chiuso la partita e conquistato il bonus». «Importante passo in avanti – ha detto il tecnico Gioacchino La Torre  –  ma in settimana dobbiamo rivedere alcune cose». Soddisfatto anche il presidente Fabio Rubino: «Dovevamo vincere – dice – e lo abbiamo fatto. Avevo chiesto anche il bonus e lo abbiamo ottenuto. Cosa posso pretendere di più?».

Giorgio Vaiana

TABELLINO PARTITA
TREPUZZI LECCE 21
ADV HOLDIND 31

Trepuzzi Lecce: Perrone C., De Nigris, Francioso (20′ st Perrone G.), Nestola A., Luggeri, Nestola M., Morciano, Cipriani, Frontini, Tardio, Signore (38′ pt Giovane), Turrisi, De Matteis, Perrone G., Strafella
Adv Holding: Di Maura, Valenti, Liantonio, Anselmo, Giglio (15′ pt Lo Bue), Diaz, Pucci, Rizzo G., Teodorini, Busardò, Sirbu, Lo Re, Grotta, Bologna (35′ st Cottone), Cozzo (35′ st Di Matteo)
Arbitro: Cerillo di Napoli
Marcatori: 7′ pt meta Teodorini (/trasformata Di maura), 12′ pt, 25′ pt e 36′ pt calci piazzati Nestola M.,  16′ pt meta Pucci (trasformata Di Maura), 24′ pt meta Di Maura (non trasformata), 15′ st meta Frontini (trasformata Nestola M.), 21′ st meta Teodorini (trasformata Di Maura), 28′ st meta Nestola A. (non trasformata), 35′ st meta Sirbu (non trasformata)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI