La Leonzio attende l'Igea Virtus | Due Torri, riecco Ingrassia - Live Sicilia

La Leonzio attende l’Igea Virtus | Due Torri, riecco Ingrassia

Il punto a metà della settimana sulla preparazione delle squadre siciliane.

calcio - serie d
di
4 min di lettura

PALERMO – Prosegue la marcia di avvicinamento alle partite del weekend di serie D per le formazioni siciliane impegnate nel girone I. In particolare, il programma del 12° turno prevede l’attesissimo derby siciliano tra Sicula Leonzio e Igea Virtus, due squadre che militano ai piani alti della classifica e che avrà luogo a Lentini, mentre il Gela continua la preparazione in vista del match interno con l’Aversa. La Sancataldese dal canto suo sta studiando le tattiche da mettere in pratica contro il Rende, che vuole approfittare del big match di giornata per avvicinare la vetta, mentre il Due Torri si concentra per arrivare al meglio al fondamentale scontro salvezza con il Sersale.

L’Igea Virtus viaggia a una media di 2 reti a partita – L’Igea Virtus continua a fare la voce grossa in serie D, forte anche del momento florido del proprio attacco, il più prolifico del girone I: i gialloneri hanno messo a segno fin qui la bellezza di 22 goal in 11 partite, andando sempre in rete ad eccezione della sfida di Rende, dove i messinesi rimasero peraltro in 10 uomini a causa dell’espulsione di bomber Lescano. Una media invidiabile che si sta dimostrando certamente un fattore importante nel cammino dell’Igea Virtus di mister Raffaele, atteso domenica da un match molto impegnativo, il derby con la Sicula Leonzio. Per l’occasione il tecnico giallorosso ritroverà il cannoniere Lescano, al rientro dopo aver scontato 3 giornate di squalifica, anche se perderà per lo stesso motivo Sem Addamo, fermato dal giudice sportivo per 2 turni. La convincente vittoria nello scorso turno con il Pomigliano testimonia come gli igeani siamo pronti dal punto di vista fisico, anche se a Lentini troveranno un clima particolarmente ostile ed una difesa finora impenetrabile.

La Leonzio cerca il riscatto con l’Igea Virtus – La Sicula Leonzio vuole riscattarsi dopo la sconfitta di Palmi e prepara l’attesissimo derby con l’Igea Virtus. La formazione di Seby Catania guarda avanti con fiducia nonostante l’ultimo k.o. con la Palmese avvenuto per via di due episodi negativi nonostante la buona prestazione complessiva dei bianconeri, ma certo è che nella sfida tutta siciliana di Lentini le occasioni create non dovranno essere sprecate. Il gruppo non si scompone e continua a lavorare con grande serenità sotto gli occhi vigili del tecnico siciliano, il quale sta mettendo a punto la fase difensiva che, contro il miglior attacco del campionato, potrebbe rivelarsi un aspetto decisivo.

Gela, il morale è alle stelle – Grazie alla vittoria di Roccella il Gela è tornata a farsi sotto per un posto per i playoff. I biancazzurri domenica giocheranno nuovamente tra le mura amiche del “Presti” per affrontare l’Aversa, squadra che alterna buone prestazioni ad autentiche giornate no. Un avversario imprevedibile, dunque, cui i ragazzi di mister Cascino dovranno fare attenzione per dare continuità al successo ottenuto in Calabria domenica scorsa. Il morale è alto e la condizione fisica è al top, ma guai a sottovalutare i campani, autori l’anno passato di un ottimo campionato.

La Sancataldese può approfittare di un Rende in calo – Dopo aver difeso il pari ad Aversa, la Sancataldese si prepara ad affrontare il Rende, una formazione che ha decisamente cambiato marcia rispetto all’anonimato dello scorso anno. I nisseni vogliono tornare al successo che manca ormai da 4 turni, quando si imposero al “Mazzola” per 4-0 sul Sersale, ma sarà importante l’atteggiamento dei verdeamaranto. Il Rende, d’altra parte, sta registrando un periodo di calo, avendo perso le ultime due partite con Gela e Turris, ma proprio per questo vorrà rifarsi ottenendo un risultato positivo a San Cataldo.

Due Torri, mister Venuto riabbraccia il portiere Ingrassia – È ripresa già lunedì la preparazione del Due Torri in vista dell’importante match in programma domenica al “Vasi” di Piraino contro il Sersale. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta rimediata in terra campana contro il Gladiator nonostante una prova generosa, ma contro i giallorossi i ragazzi di mister Venuto sono chiamati ad una importantissima vittoria in chiave salvezza. In dubbio la presenza dell’esperto difensore Riccardo Cassaro, febbricitante, così come il collega di reparto Riccardo Pellegrino, vittima di un trauma distorsivo alla caviglia; il capitano Santo Matinella, in seguito ad una botta al ginocchio rimediata domenica scorsa durante il match contro il Gladiator, ha svolto un lavoro differenziato, mentre non sarà della partita l’attaccante Silvio Calabrese a causa di un risentimento muscolare. Venuto può però tornare a sorridere per il ritorno del portiere titolare Giuseppe Ingrassia: l’estremo difensore è rientrato a pieno regime ed è pronto a difendere i pali del Due Torri già a partire dal match in programma domenica prossima contro il Sersale. Una nota più che lieta, visto che Ingrassia con il Due Torri è risultato il miglior portiere del campionato di serie D ed il meno battuto nel 2015 dalla Serie A all’Eccellenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI