La linea dura di Gasperini |A casa cinque rosanero - Live Sicilia

La linea dura di Gasperini |A casa cinque rosanero

Non convocati Cetto, Bertolo, Milanovic, Zahavi e Budan. Ma il mister spiega: "Mi adeguo a quelle che saranno alcune mosse della società in sede di mercato". Sulla sfida contro l'Udinese dice: "Loro sono una squadra forte ed in forma ma per allontanarci dalle zone basse servono solo le vittorie".

il tecnico in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Gasp, si cambia. Linea dura del tecnico rosanero alla vigilia della delicata trasferta di Udine. Gasperini, infatti, fa fuori chi non è ritenuto all’altezza della situazione e restano a casa Cetto, Bertolo, Milanovic, Zahavi e Budan.

Il tecnico vuole impegno, vuole soprattutto punti: “Alla vigilia di qualsiasi incontro di campionato noi siamo sempre fiduciosi di far bene – dice in sala stampa – è chiaro che poi deve essere il campo a confermare i nostri buoni propositi. Esclusioni eccellenti tra i convocati? Mi adeguo a quelle che saranno alcune mosse della società in sede di mercato, non sono scelte tecniche”.

A Udine occorrerà un Palermo perfetto, spietato in avanti anche se le alternative non sono molte, ci sarà però anche Dybala: “E’ un giovane molto promettente, parliamo di un attaccante puro che può garantire molta vivacità. Lui ha alternato delle partite in cui ha fatto bene ed altre in cui è stato più in ombra, è normale se consideriamo la sua giovanissima età. Paulo è in grado di garantire vivacità in avanti, ma se cerchiamo la profondità andiamo in affanno, in sede di mercato la nostra volontà è di colmare queste lacuna. Ci servono dei giocatori con caratteristiche differenti”.

La classifica mette pressione, la zona calda in cui è finito il Palermo rischia di causare dei cali di concentrazione e di tensione: “Veniamo da due sconfitte consecutive contro le prime della classe ma con l’Udinese cerchiamo i tre punti. Loro sono una squadra forte ed in forma, cambiano spesso ma nel contempo sanno rinnovarsi ogni anno con grande qualità. La nostra classifica ci mette delle pressioni, per allontanarci dalle zone basse servono solo le vittorie. Nella nostra condizione, giocare in casa ed in trasferta non cambia nulla”.

In trasferta il Palermo è stato quasi sempre sconfitto, solo due punti per i rosa che però hanno spesso offerto prestazioni sufficienti: “Storicamente siamo una squadra che vince poco in trasferta, ma non dobbiamo perdere la concentrazione in vista della gara contro l´Udinese, che ha vissuto un momento di difficoltà ma ha vinto le ultime due partite e ha risalito la classifica, ha recuperato dei giocatori importanti e dovremo affrontare con attenzione una partita che sappiamo essere alla nostra portata. Vogliamo fare bene e l´attenzione deve essere “.

Poi sul mercato: “Domani mancherà anche Morganella per squalifica, queste sono situazioni che si ripetono da quando sono arrivato, ma non sono mai entrato in polemica, sappiamo che a gennaio ci sarà l´opportunità di andare a colmare delle lacune. Il presidente è disponibile a investire, Lo Monaco è già al lavoro ma non è ancora il momento di parlare di mercato, sono cose dette e ridette molte volte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI