10 Dicembre 2019, 16:44
1 min di lettura
BOLOGNA – Una confronto poco prima delle lezioni, nel parco davanti alla scuola media che frequentano: così ieri mattina sarebbe iniziata la lite fra un dodicenne e un tredicenne, culminata con l’accoltellamento del più grande dei due. Queste le prime ricostruzioni dei fatti, successi alla periferia di Bologna.
Secondo la polizia i due ragazzini si sono affrontati prima a parole, poi sono passati alle mani. Quindi il gesto: nonostante l’intervento di un altro giovanissimo che ha tentato di separarli, il dodicenne avrebbe estratto un coltello da cucina che aveva con sé e avrebbe colpito il tredicenne a una coscia. I motivi che hanno scatenato la lite non sono chiari.
Dopo l’aggressione il tredicenne è entrato regolarmente a scuola, con una ferita lieve; a distanza di qualche ora però un insegnante ha notato qualcosa di strano e gli ha chiesto spiegazioni. Appreso quanto avvenuto in mattinata, la scuola ha subito avvertito il 118 e il tredicenne è stato trasportato all’ospedale Maggiore, dov’è stato medicato.
Pubblicato il
10 Dicembre 2019, 16:44