05 Maggio 2016, 17:43
1 min di lettura
PALERMO – Una onoreficenza di prestigio, a culmine di una serie di risultati altrettanto prestigiosi. E così, Simona La Mantia è stata ricevuta da Leoluca Orlando per ricevere un attestato, a fare da premio per l’ennesimo titolo nazionale conquistato. Per la quattordicesima volta, infatti, la saltatrice palermitana è stata la più forte d’Italia, e il primo cittadino, alla presenza anche del coach Michele Basile, ha potuto consegnare questo simbolo, che attesta l’importanza che la La Mantia ha ormai raggiunto a livello cittadino
“Per me è un onore partecipare a questa premiazione – dice una emozionata La Mantia all’inizio dell’incontron con il primo cittadino. Sono ormai vent’anni che faccio atletica, ci metto sempre la stessa passione e sono orgogliosa di aver portato in alto il nome della Sicilia e di Palermo in questi anni”.
E il sindaco del capoluogo siciliano, a sua volta, rende omaggio a una delle atlete che rende sempre più orgogliosi appassionati di atletica e non: “Siamo qui per celebrare quello che è un piccolo ma prezioso tassello nel mosaico palermitano. Aiuta a dare armonia e anche bellezza alla nostra società. Ed è questo il nostro attestato che intendiamo lasciare a questa importante tessera del nostro mosaico”.
Simona La Mantia, poi, si è concessa ai microfoni della C.U.S. Palermo TV, alla quale ha ribadito le proprie sensazioni per un incontro di tale prestigio: “Sono molto contenta di aver ricevuto questa onoreficenza. Continuerò per la mia strada, quest’anno ci sono degli appuntamenti molto importanti e vorrei raggiungere l’obiettivo principale, ovvero le Olimpiadi. Gli allenamenti continuano senza sosta, questa è l’unica ricetta per riuscire a far bene. È normale incontrare problemi in un percorso del genere, ma l’importante è rialzarsi e continuare ad allenarsi”.
Pubblicato il
05 Maggio 2016, 17:43