La messinese Anita Vitale| vince il Made in NY Jazz - Live Sicilia

La messinese Anita Vitale| vince il Made in NY Jazz

L'interprete siciliana si è aggiudicata il primo contest mondiale dedicato alla musica jazz disputato interamente online. Ha convinto tre mostri sacri del jazz internazionale come Joe Lovano, Randy Brecker e Lenny White con "Centerpiece" eseguito in coppia con Bobby McFerrin.

SICILIANI DA ESPORTAZIONE
di
1 min di lettura

La cantante messinese Anita Vitale ha vinto la prima edizione del “Made in New York Jazz”, contest mondiale dedicato alla musica jazz  disputato interamente online.

Nata a Brolo nel 1975 e residente a Palermo, l’interprete siciliana – che ha iniziato a studiare canto con Maria Pia De Vito – ha conquistato sia il pubblico sia la giuria tecnica, formata da Joe Lovano, Randy Brecker e Lenny White, grazie a “Centerpiece” (di Jon Hendricks), eseguita in coppia con Bobby McFerrin.

Anita Vitale si è aggiudicata un premio di 3.878 dollari e oggi avrà l’onore di esibirsi nella Grande Mela insieme a Lenny White e Joe Lovano al Tribeca Performing Art Center.

Il secondo premio è andato all’Evgeny Lebedev’s World Trio, mentre terza si è classificata la NGA Big Band.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI