07 Ottobre 2021, 14:50
1 min di lettura
Con la programmazione di Mà vlast (La mia patria), omaggio in musica di Bedřich Smetana alla sua Boemia, la Foss s’intesta subito un autentico evento filologico: al pubblico e alla critica verrà infatti proposta la prima esecuzione assoluta della nuova edizione critica curata da Hugh Macdonald. Sul podio dell’Orchestra Sinfonica Siciliana salirà Daniel Smith, giovane direttore australiano che può già vantare una luminosa carriera internazionale.
L’appuntamento è al Politeama Garibaldi, per i due turni di venerdì 8 e sabato 9 ottobre, rispettivamente alle ore 21 e alle 17.30. In allegato il comunicato stampa, la locandina e la foto del direttore d’orchestra.
Continua intanto la campagna abbonamenti per la nuova stagione 21/22, la cui inaugurazione sarà preceduta dall’anteprima fuori abbonamento del concerto diretto da Roberto Abbado (16 e 17 ottobre). Mentre dal 19 al 26 ottobre la Foss sarà impegnata nell’organizzazione della ricca e variegata Settimana Internazionale di Musica Sacra di Monreale.
Pubblicato il
07 Ottobre 2021, 14:50