Cronaca

La Missione Speranza e Carità pianta 17 alberi a Godrano

di

23 Novembre 2020, 12:22

1 min di lettura

PALERMO – Sono stati piantati 17 alberelli nella contrada Portella di Pero di Godrano (PA) dalla Missione Speranza e Carità di Palermo. La cerimonia di benedizione da parte del sacerdote Padre Pino Vitrano, è stata seguita da tanti volontari e operai della forestale, guidati da Fratel Biagio, fondatore della Missione, che hanno messo a dimora 10 cipressi, 5 ulivi, un abete e un cedro.

“Questa nostra piantumazione è in comunione – spiega Fratel Biagio- con l’iniziativa del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona che è portata avanti dal referente nazionale Salvatore Urso e da tante persone di buona volontà, che oggi hanno piantato un melograno al Giardino dei Giusti a Palermo, per dare un grande respiro di fratellanza. Con l’occasione voglio salutare tutti i rappresentanti del Festival, con cui ci uniamo in preghiera e ci tengo a ricordare con grande affetto il fondatore del Festival Don Adriano Vincenzi”.

Articoli Correlati

Il Festival, dal titolo ”Memoria del Futuro”, prevede, dal 23 al 26 novembre, una serie di incontri in streaming, che si svolgono in 28 città italiane, per costruire comunità inclusive solidali e fraterne. (ANSA).

Pubblicato il

23 Novembre 2020, 12:22

Condividi sui social