L’Isola dei commissari | Anche grazie alla legge 104

di

18 Giugno 2011, 15:02

1 min di lettura

Le cose non vanno? Arriva un commissario ad acta. Ne esiste uno per tutto: ospedali, autostrade, fiere… In sei mesi il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ne he nominati quarantadue.

Le ultime sei nomine sono state rese note ieri sulle pagine della Gazzetta ufficiale.
Il Consorzio autostrade è stato affidato all’ingegnere capo del Genio civile di Messina Gaetano Sciacca.

L’Ersu di Catania sarà invece guidato da Cosimo Aiello. Si tratta di un nome noto nei corridoi di Palazzo d’Orleans perchè è uno dei dirigenti regionali andato in pansione grazie alla legge 104, nata per chi deve occuparsi di parenti malati. Un impegno che però, a quanto si legge, gli consentirà di mantenere il ruolo di commissario “finchè non si perfeziona la nomina di Orazio d’Antoni” ( deputato regionale dell’Mpa).

Articoli Correlati

All’Arpa, dopo il pensionamento grazie alla 104 dell’ex presidente Sergio Marino, arriva Rosanna Maneggio, capo di gabinetto dell’assessore al Territorio.

Per quanto riguarda i consorzi Asi si tratta di conferme: a Enna c’è Alfonso Cicero, segretario particolare dell’assessore Venturi; a Catania il nome è quello di Dario Montana, dirigente in servizio presso l’Assessorato regionale delle Attività produttive; a Messina c’è Domenico Battaglia.

Pubblicato il

18 Giugno 2011, 15:02

Condividi sui social