La Muri Antichi sfida Bologna | Gli etnei puntano al blitz - Live Sicilia

La Muri Antichi sfida Bologna | Gli etnei puntano al blitz

La formazione catanese ha voglia di riscattare la sconfitta nel derby contro il 7 Scogli, ma contro la President serve una grande prova.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Sette giornate al termine del campionato, un punto di distacco tra le due squadre, partita che vale doppio in quello che si preannuncia uno scontro salvezza decisivo per il prosieguo del campionato. Sono queste le premesse alla vigilia di President Bologna-Famila Muri Antichi. La squadra catanese è reduce dalla sconfitta nel derby contro il 7 Scogli, i bolognesi sono usciti sconfitti dalla piscina “Francesco Scuderi” ai danni di una sempre più lanciata Nuoto Catania. Entrambe quindi vogliose di riscatto, con Bologna che vanta un punto in più in classifica (14) rispetto a quelli della Famila, che all’andata ha ottenuto la prima vittoria in campionato ai danni della squadra di Salonia. Riuscire a conquistare una vittoria fuori casa per la Famila significherebbe tantissimo in chiave salvezza, dove gli scontri diretti casalinghi poi dovranno portare a casa delle vittorie per la tanto agognata conquista della salvezza.

La Famila ha comunque dimostrato in tutte le uscite di giocare una grande pallanuoto, la squadra è in buona salute e può contare anche sul recupero di Francesco Dato, che ha scontato le due giornate di squalifica. “È una classica partita da sei punti – dichiara Spinnicchia – gli scontri diretti sono come delle finali. In cinque squadre ci giochiamo la salvezza, saranno tutte sfide decisive. Dobbiamo mettere in vasca la convinzione giusta, giocando la nostra pallanuoto di qualità. Speriamo di prenderli in un momento no. Se iniziamo con il piglio giusto siamo una squadra ostica per tutti”. Poi è la volta del timoniere della squadra Renato Caruso: “È necessario uscire fuori il carattere, le due squadre si conoscono molto bene a vicenda, dobbiamo riuscire a restare calmi e concentrati per tutta la partita. Dobbiamo avere più voglia di vincere rispetto a loro, l’approccio alla gara sarà fondamentale”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *