La musica di Mario Venuti |torna a Palermo

di

27 Febbraio 2013, 13:33

1 min di lettura

PALERMO – Siciliano Doc: nato a Siracusa da padre messinese e trasferitosi, successivamente, a Catania, affronta la propria gavetta suonando per i militari statunitensi di stanza alla base di Sigonella. La svolta, all’inizio degli anni ottanta, avviene quando Venuti incontra i fratelli Gabriele e Luca Madonia, con i quali forma i Denovo. Dieci anni dopo e 4 album all’attivo, il gruppo si scioglie dando il via alla carriera da solista di Venuti.

Da qui è tutto un exploit: album di enorme successo, cover da parte di artisti internazionali, testi per Carmen Consoli (primo fra tutti “Amore di Plastica”), omaggi a grandi artisti italiani, e, finalmente, Sanremo e Un disco per l’Estate.

Articoli Correlati

Ultimamente ha recitato, chiamato dall’amico Massimo Piparo, nel musical Jesus Christ Superstar , interpretando il ruolo di Pilato, esibendosi al fianco di Matteo Becucci, Simona Bencini, Max Gazzè (per le sole date romane) e Ivan Cattaneo (per le sole date milanesi).

L’appuntamento con “L’ultimo Romantico” è, dunque, per il 28 Febbraio alla discoteca “Ma” di Catania, il 1 Marzo ai “Candelai” di Palermo e il 2 al “Centro Multiculturale” di Messina.

Pubblicato il

27 Febbraio 2013, 13:33

Condividi sui social