08 Maggio 2014, 19:14
2 min di lettura
Palazzo Asmundo propone l’apertura straordinaria serale, con visita guidata al costo di 3 euro dalle 19,00 alle 23,00. Per l’occasione, le visite saranno curate dagli operatori della Cooperativa Terradamare. Inoltre, dalle 23,30 sarà possibile assistere su prenotazione e a numero chiuso a:
Il cunto di Palermo di Salvo Piparo e con Costanza Licata e Rosemary Enea
Costo Ticket 6,00 a persona
[INFO E PRENOTAZIONI]
– Visite a Palazzo: www.palazzoasmundo.com | www.terradamare.org | info@terradamare.org | Tel. 320.7672134
– Spettacolo: Tel. 328.8663774
Salvo Piparo è custode delle più antiche memorie e da anni racconta la Sicilia e le sue mirabili storie di vita e leggende popolari. Ricercatore attento delle tradizioni popolari, rievoca la storia attraverso la tecnica del cuntu. Ha messo più volte in scena spettacoli di Salvo Licata, oltre a essere stato egli stesso autore di numerosi spettacoli quali: Crollalanza, Shakespeare era siciliano, una produzione sul 150° della venuta di Garibaldi in Sicilia, Focuranni, rappresentata in occasione della inaugurazione del Museo della Mafia a Salemi in omaggio al Presidente Giorgio Napolitano.
Testimonial per Unicef, da anni è impegnato contro la lotta al pizzo con la sua attività teatrale, rivolgendo inoltre un attenzione particolare per tutte le manifestazioni in beneficenza a favore dei bisognosi. Appassionato, devoto e straordinario interprete della voce del popolo, che, attraverso le sue rappresentazioni, ritorna con il suo entusiasmo e la sua forza a essere espressione autentica della saggezza più profonda dei grandi pensatori di strada, maestri indiscussi dell’arte del saper vivere attraverso la lente dell’ironia e dell’audace sopravvivenza, tra comicità e crudo realismo.
La Cooperativa Terradamare, già da tempo attiva sul territorio palermitano per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio storico-culturale, si pone l’obiettivo di sviluppare l’attenzione su alcuni siti di particolare interesse storico e artistico consentendone la promozione e la fruizione anche attraverso la collaborazione con diverse realtà museali e associative.
La collaborazione con il Museo di Palazzo Asmundo rientra pienamente in tale attività, e consentirà una migliore e più ampia fruizione del Palazzo e delle sue collezioni.
Pubblicato il
08 Maggio 2014, 19:14