05 Giugno 2012, 13:13
1 min di lettura
Il 9 e il 10 giugno a Marineo si svolgerà la IV edizione de “La Notte dell’Infiorata”. Si tratta della XVIII infiorata artistica che si svolge in onore delle festività del Corpus Domini rganizzate dal comune in provincia di Palermo.
Il raduno dei gruppi che realizzeranno le infiorate è previsto alle 21.00 a piazza S. Sigolene e l’allestimento proseguirà lungo il corso dei Mille, con la partecipazione straordinaria degli Infioratori dell’Ass. culturale “Petali d’arte” di Noto. Durante la notte sono previsti musice, artisti di strada e spettacoli itineranti. Domenica 10, a partire dalle 8.00, sarà possibile visitare le infiorate per tutta la giornata.
All’evento è legato un concorso fotografico dal titolo “Di foto in fiore”, bandito dalla Confraternita del SS. Sacramento e dalla “Notte dell’Infiorata Onlus”. Il tema del concorso sarà proprio l’infiorata di Marineo, le processioni per le vie del paese e tutte le piccole sfaccettature che rendono grande una festa. I partecipanti devono presentare istanza per iscriversi al concorso e possono partecipare con un massimo di tre fotografie per categoria di tema. Le dodici fotografie vincitrici saranno pubblicate sul calendario 2013 dell’associazione.
Info e programma de “La Notte dell’Infiorata”: http://www.santissimosacramentomarineo.org/files/programma_festa_corpus_domini_2012_marineo.pdf
Info concorso fotografico “DI foto in fiore”: http://piazzamarineo.files.wordpress.com/2012/05/bando_difotoinfiore.pdf
Pubblicato il
05 Giugno 2012, 13:13