La Nuoto Catania torna in vasca | C’è l’ambiziosa Latina Pallanuoto

di

24 Marzo 2017, 09:37

2 min di lettura

CATANIA – L’eruzione dell’Etna della scorsa settimana, con il conseguente slittamento delle trasferte delle due formazioni catanesi, ha in pratica lasciato invariata la parte più alta della classifica. Con le prime tre della classe ferme ai box e Arechi sconfitta a Latina, l’unica conseguenza è stato il sorpasso della Waterpolo Bari proprio ai danni della formazione salentina e un accorciamento delle distanze di chi insegue da dietro la zona playoff. Per questo la sfida di questo sabato sarà determinante per spegnere le ambizioni della squadra ciociara.

Il tecnico etneo Giuseppe Dato è consapevole dell’importanza del prossimo impegno e intende mantenere alta la concentrazione in seno allo spogliatoio: “Sembrerà paradossale ma, nonostante una settimana di sosta forzata, non siamo riusciti a recuperare la forma migliore. Sono ormai tre settimane che i malanni ci perseguitano, ma siamo motivati ad andare avanti lo stesso anche se molti dei ragazzi non si sono allenati bene o quasi per nulla. Non dobbiamo per nessun motivo pensare di aver fatto già tutto, di essere arrivati quasi all’obiettivo di inizio stagione, i playoff. Perché nonostante un’andata di stagione regolare di primissimo livello, nonostante il secondo posto e le otto vittorie di fila, basta perdere una partita e mezza per vanificare il lavoro di mesi. Dobbiamo rimanere concentrati perché rischiamo un autogol clamoroso e non possiamo permettercelo né questa settimana contro Latina, che ha l’ultima chance di riagganciare uno dei primi quattro posti, né tanto meno la settimana prossima a Bari”.

Anche il Ds Giuseppe Corsello concorda con il suo allenatore: “La partita contro il Latina, sebbene in casa, sebbene la classifica e sebbene un turno di riposo forzato sarà molto dura, soprattutto dal punto di vista delle energie mentali da dover spendere perché giocare con continuità favorisce la concentrazione, se in più pensiamo alla partita cui ci hanno costretto in andata nonostante i tre punti ottenuti bene capiamo che dobbiamo metterci il 110% tutti da chi va in acqua a noi fuori e al pubblico che chiamo numeroso anche in questa occasione. Noi vogliamo andare avanti in un sogno che sono i playoff e da domani le battaglie saranno tutte una più delicata dell’altra e necessitano sempre maggior trans agonistica! La cerchiamo in tutto ciò che ci circonda e la troviamo in noi stessi”.

Nuoto Catania – Latina

Articoli Correlati

Piscina Francesco Scuderi Ore 16.45

Arbitri: Calabrò e Ruscica

Commissario Speciale: Del Bosco

Pubblicato il

24 Marzo 2017, 09:37

Condividi sui social