22 Luglio 2020, 16:13
1 min di lettura
PALERMO – Ha scelto Portella della Ginestra, come primo luogo da visitare da segretario regionale del Partito Democratico in carica. Lo aveva annunciato Anthony Barbagallo, al momento della sua proclamazione sabato scorso a Morgantina, e ha mantenuto l’impegno, scegliendo un luogo simbolico ai cui valori e principi il PD siciliano deve ispirarsi per “un un presente diverso e un futuro migliore, fatto – spiega – di giustizia sociale, eguaglianza, tutela del nostro patrimonio storico, culturale ed architettonico, di lotta contro la cementificazione, lotta per la difesa dell’ambiente, e contrasto ad ogni forma di illegalità”.
Per le stesse ragioni in questo luogo si è tenuta, all’ombra della stele che ricorda le vittime del Primo maggio 1947, la prima riunione della segreteria regionale, composta da membri under 40: Renzo Bufalino, sindaco di Montedoro, vice segretario; Sebastiano Fabio Venezia, sindaco di Troina; Elisa Carbone, sindaco di Sommatino; Daniele Vella, vice sindaco di Bagheria e Francesca Busardò, tesoriera.
E’ stato deciso, su impulso del segretario, di “avviare la conferenza regionale delle donne e creare una rete sui social per connettere tutti i circoli del Pd della Sicilia”.
Ad accompagnare il segretario regionale anche Rosario Filoramo, segretario provinciale di Palermo, che ha annunciato per giovedi 6 agosto alle 18, a Portella della Ginestra, l’ Assemblea congiunta dei circoli del comprensorio ( Altofonte, Piana degli Albanesi, San Giuseppe, San Cipirello) e dell’Unione Provinciale. Tra i punti da discutere: costituzione del coordinamento di area; lotta alla mafia, acqua pubblica, viabilità e utilizzo dei fondi UE.
Pubblicato il
22 Luglio 2020, 16:13