26 Novembre 2013, 10:25

1 min di lettura

Palermo – Alla libreria Modusvivendi Rossella Puccio presenterà “La Palermo delle donne”. Guida a percorsi di altro genere, di Claudia Fucarino, edito da Navarra e con l’introduzione di Simonetta Agnello Hornby. Percorrendo le strade e le piazze della città, La Palermo delle donne ci guida alla scoperta di una città inedita, che si colora di nuova luce grazie alla storia delle donne che in città hanno lasciato le loro tracce.

Donne virtuose, appagate o infelici, figure femminili che in modi diversi hanno contribuito a tessere la storia della città, ma di cui non è rimasta traccia nella memoria recente. Un percorso turistico e culturale attraverso il centro storico di Palermo, che fa riemergere vissuti affascinanti, persi nei libri, negli archivi e nelle voci di chi ancora le ricorda.

Articoli Correlati

Tanti spaccati di storia antica e moderna al femminile, sconosciuti ai più perché trascurati dalla storiografia ufficiale, e qui raccontati da altre donne. Interverranno oltre l’autrice, Rosanna Pirajno, Beatrice Monroy, Maria Antonietta Spadaro, Lucia Vincenti A conclusione è prevista una degustazione di vini Tasca d’Almerita.

Pubblicato il

26 Novembre 2013, 10:25

Condividi sui social