Cronaca

La ‘patatina super piccante’, interviene l’Antitrust

di

04 Marzo 2024, 16:17

1 min di lettura

ROMA- L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso con impegni il procedimento avviato nei confronti della società Dave’s, distributrice del prodotto “Hot Chip Challenge”. In particolare – come riferisce l’Ansa – gli impegni prevedono che Dave’s non commercializzi e non pubblicizzi più l’articolo e che lo rimuova dai suoi listini di vendita.

La società distribuiva “Hot Chip Challenge”, uno snack a base di patate con ingredienti per renderlo particolarmente piccante, incitando soprattutto i giovani – alla maniera di una sfida – a consumarlo senza bere e resistendo alla sua piccantezza.

Articoli Correlati

L’Autorità ha ritenuto che gli impegni presentati dalla società siano idonei a far cessare i profili di illegittimità della pratica commerciale contestati nella comunicazione di avvio dell’istruttoria ovvero l’induzione ad una sfida rivolta, perlopiù, a consumatori adolescenti (diffusa anche attraverso i social media) e la non adeguata rappresentazione delle informazioni sui rischi per la salute connessi all’uso del prodotto.

Pubblicato il

04 Marzo 2024, 16:17

Condividi sui social