Sicilia, La promessa di Schifani: "Contiamo di dare 1000 euro a famiglia" - Live Sicilia

La promessa di Schifani: “Contiamo di dare 1000 euro a famiglia”

Il governatore ha rassicurato le parti sociali e ha parlato anche di fondi Ue
REGIONE
di
1 Commenti Condividi

“Abbiamo già stanziato in giunta regionale un pacchetto di 360 milioni, 250 dei quali sono per il caro bollette delle imprese, 70 per il caro bollette del mondo dell’agricoltura e 50 milioni per tutti coloro i quali attuano progetti di risparmio energetico. Annuncio che a breve la prossima giunta delibererà lo stanziamento di altri 200 milioni per le famiglie. Noi contiamo di riuscire a dare ad ogni famiglia che non superi un centro reddito almeno 1.000 euro e poi di stanziare 300 milioni per sgravi contributivi e fiscali ai nuovi assunti”. Lo ha detto sul presidente della Regione Siciliana Renato Schifani a Catania parlando alla Festa del Tricolore.

Quella di Catania è stata una convention infuocata dal dibattito interno a Forza Italia ma il presidente ha avuto modi di parlare anche d’altro. “Tendo a rassicurare i sindacati che non c’è nessun buco” le parole del governatore rivolte agli allarmi sollevati dalle organizzazioni dei lavoratori.” L’attenzione del mio governo nei confronti delle parti sociali è massima. Apriremo dei confronti con i sindacati – ha detto Schifani – nel momento in cui vareremo le misure di sostegno al lavoro con la decontribuzione per condividere le modalità di erogazione di questo stanziamento, che non è da poco perché sono 300 milioni”

Poi il presidente della Regione ha parlato anche della corsa per impiegare tutti i fondi dell’Unione Europea. “Stiamo utilizzando dei fondi europei che erano destinati ad altro ma che rischiavamo di perdere per assenza di progetti”, ha detto aggiungendo: “Mi sono reso conto che la Sicilia perde moltissimi fondi europei per mancanza di progettualità. Non ci sono i progetti, stiamo studiano un intervento che determini lo stanziamento di un certo importo attraverso cui potere utilizzare anche forze esterne”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Naturalmente caro governatore Schifani anche per questi 1.000 va data come sempre priorità assoluta a noi percettori del Reddito di Cittadinanza. A livello nazionale possiamo invece contare sulla ferma e dura opposizione da parte del nostro Giuseppe Conte M5S al governo Meloni che ce lo vuole togliere ma dovranno passare sul cadavere del Movimento per farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *