18 Dicembre 2009, 10:57
1 min di lettura
La raccolta dell’immondizia a Palermo è ripartita, ma va a rilento. Sono 1800 le tonnellate di rifiuti raccolte, eppure i cumuli maleodoranti ammorbano ancora la città, gettando i cittadini nella disperazione. Antonio Putrone, direttore del dipartimento raccolta, assicura che la situazione si sta affrontando con grande impegno, anche “intensificando il turno notturno”. Nella raccolta sono state impiegate sei pale meccaniche, due ragni meccanici e otto autocarri.
Nonostante questo la città affoga tra i rifiuti e i cittadini, dal centro alla periferia, si dichiarano stanchi dell’emergenza.
L’allarme non è quindi rientrato e si assiste ancora a roghi alimentati dal copioso pattume, costringendo i vigili del fuoco a frequenti interventi.
Intanto ieri è stata ripulita via Giordano, prelevando 8 tonnellate di rifiuti. Oggi sarà la volta dello Zen, via Ammiraglio Rizzo, Nicastro, Navel, Spedalieri, Malaspina, Emilia, Pignatelli d’Aragona, piazza Francesco di Paola e via Corrado Lancia. Si spera in un pulito Natale.
Pubblicato il
18 Dicembre 2009, 10:57