La Regione batte un colpo: | “Non cancellate la Fiat”

di

29 Giugno 2009, 00:00

1 min di lettura

“La Sicilia non molla. Il governo regionale intende riaprire un tavolo di confronto con l’azienda privata Fiat. La Regione Siciliana dovrà fare il possibile per convincere Fiat a non dismettere la produzione di auto a Termini Imerese”. Lo dichiara l’assessore regionale all’Industria, Marco Venturi, ed è un’altra “dura” posizione, dopo quella espressa dal presidente Raffaele Lombardo.
“Oltre a trovare le risorse per fare cambiare opinione a Fiat – continua Venturi – dobbiamo riacquistare affidabilità con il gruppo industriale. Una svolta rispetto al passato. Non si può promettere la luna se poi non si è in grado di mantenere le promesse. Fiat dichiara con l’Ad Marchionne di abbandonare la produzione a Termini Imerese e di non rilanciare l’auto perchè il precedente governo Cuffaro non ha mantenuto le promesse e si è reso inaffidabile”.
Insomma, la Regione siciliana scende in campo al fianco dei lavoratori che, nei giorni scorsi, hanno manifestato contro un’ipotesi di riconversione che somiglia alla chiusura.

Articoli Correlati

Pubblicato il

29 Giugno 2009, 00:00

Condividi sui social