05 Febbraio 2013, 17:24
1 min di lettura
ROMA – Mario Monti, in piena campagna elettorale, torna a parlare di Imu scagliandosi principalmente contro il Pdl. Dopo l’annuncio di Berlusconi, infatti, il premier uscente ribatte che non si può restituire ai contribuenti l’Imu pagata nel 2012. “Sembra una bella promessa ma è una polpetta avvelenata – ha dichiarato Mario Monti – poi ci sarebbero conseguenze finanziarie e turbolenze notevoli nei mercati”.
Monti non usa troppi riguardi neanche per il centrosinistra che definisce “Molto simile a quello guidato dal professor Prodi, che ha avuto problemi interni che poi hanno fatto disgregare il governo”. Ma a criticare la proposta sull’Imu arriva anche Roberto Maroni: “Non mi piacciono i condoni, non mi piacciono questi colpi di spugna. Su questo punto non esprimo un consenso a proposte di questo genere”
Il Professore non gradisce, inoltre, che si dipinga un passato senza problemi e a chi gli chiede se un governo Bersani-Vendola sarebbe meno credibile di quello guidato dallo stesso Monti, risponde seccamente di “voler lasciare ad altri la valutazione”. Immediata la replica di Nichi Vendola: “Monti è un tecnico prestato alla propaganda. Lui non vuole confrontarsi con un polo di sinistra, ma con un pollo di sinistra da spennare” – ha concluso il governatore della Puglia.
Pubblicato il
05 Febbraio 2013, 17:24