12 Ottobre 2010, 11:44
1 min di lettura
Queste le dichiarazioni rilasciate da Federico Balzaretti a Palermo Channel Tv, canale tematico della società rosanero in onda sul bouquet di Dahlia Tv.
PAUSA NAZIONALI. “Poter beneficiare di una pausa è sempre un fattore positivo soprattutto se, come è capitato a noi, arriva dopo un tour de force di partite importanti e ravvicinati. Stanchi un po’ dal punto di vista mentale perché viene meno la tensione prima di una gara. Dal punto di vista fisico, invece, il lavoro è sempre uguale perché con il mister non si stacca mai e si viaggia al ritmo di due allenamenti al giorno. Siamo consapevoli che questa squadra migliora giorno dopo giorno”.
PALERMO DA TRASFERTA. “Adesso giochiamo bene davvero anche in trasferta, abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, che possiamo giocarcela contro tutti ed in ogni campo. Forse come modulo e caratteristiche giochiamo, al momento, meglio in trasferta ma dobbiamo ritrovare presto anche in casa il bel gioco della scorsa stagione. Migliorare il fraseggio, verticalizzare di più, tornare ad essere devastanti al Barbera come l’anno scorso”.
AVVERSARIO BOLOGNA. “Trovare oggi in serie A un avversario facile è quasi impossibile. Tutte le squadre hanno organici all’altezza che possono metterti in difficoltà. Il Bologna ha un buon gruppo, giocatori offensivi di un certo livello e come tipo di gara potrebbe essere simile a quella con il Lecce. Dobbiamo essere bravi noi a condurre la partita perché è molto importante vincere. Dobbiamo cercare di avere il nostro equilibrio e fare meglio rispetto alle ultime partite casalinghe”.
CASSANI IN NAZIONALE. “Non sono uno che guarda molto le partite in tv, ma ho visto Irlanda del Nord-Italia e devo dire che Mattia è stato perfetto, bravissimo. L’ho sentito ed era molto contento, ormai lo si può considerare una delle sicurezza di quella squadra. Venerdì ha svolto la fase difensiva e offensiva da manuale del terzino”.
Pubblicato il
12 Ottobre 2010, 11:44