10 Novembre 2012, 19:51
1 min di lettura
PALERMO – Sono stati più di duecento i bambini e le mamme che oggi pomeriggio hanno affollato la scuola Giovanni Falcone dello Zen per l’iniziativa “La scuola in gioco” organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Vivisano onlus. I bambini sono stati coinvolti in attività di animazione, ludiche e sportive durante tutto il pomeriggio, mentre le mamme hanno preparato la merenda che è stata condivisa fra tutti i bambini presenti.
“È stato un momento di festa – ha dichiarato l’assessore Evola – ma anche e soprattutto un momento di riaffermazione della scuola come bene collettivo, della scuola come luogo di incontro e vita per l’intera comunità. È stata questa la prima di altre iniziative che, con tutta la Giunta, stiamo organizzando per rilanciare il rapporto fra la scuola e il quartiere”.
“Da alcuni giorni – ha ricordato il Sindaco – la scuola è presidiata negli orari di chiusura dalla Polizia Municipale, ma l’attenzione dell’amministrazione è rivolta soprattutto a rilanciare un rapporto vitale e positivo fra il mondo della scuola, di tutta la scuola e la città, tutta la città. Per questo la Giunta ha nei giorni scorsi varato un piano di interventi a 360 gradi che riguardano la cultura, con la futura apertura di una biblioteca di quartiere all’interno dell’Insula 3 e che riguardano i servizi, con l’attivazione di uffici della Circoscrizione sempre all’interno di quell’Insula. L’iniziativa festosa e giocosa di oggi – ha concluso Orlando – è solo il primo passo di questo percorso che è indispensabile fare tutti insieme.
Pubblicato il
10 Novembre 2012, 19:51