06 Marzo 2014, 11:28
2 min di lettura
PALERMO – L’attesa è finita. Con i primi match che si disputeranno nella giornata di domani partono infatti ufficialmente le Final Six Adecco Gold a Rimini. La Sicilia sarà grande protagonista del torneo, che si articola in tre intense giornate, con la presenza di ben due formazioni ai nastri di partenza. Si tratta dell’Upea Orlandina, qualificatasi alle fasi finali della Coppa di lega grazie all’incredibile girone d’andata disputato dagli uomini allenati da coach Gianmarco Pozzecco, e della Fortitudo Agrigento, attuale capolista dalla Lega Silver e anch’essa protagonista di una stagione di altissimo spessore.
Nel primo match (ore 18) dei quarti di finale si sfideranno per un posto in semifinale, dove ad aspettare la vincente c’è già Biella, proprio i messinesi e gli agrigentini guidati dal tecnico Franco Ciani. Nell’altra sfida di giornata l’Allmag Torino si confronterà contro la Mobyt Ferrara, la vincente sfiderà l’Aquila basket Trento. Teatro di queste appassionanti sfide sarà il sistema fieristico della città di Rimini, dove verranno allestiti due impianti di gioco all’interno di Rimini Fiera. L’intera manifestazione, che avrà la denominazione di Rhythm n’Basket, rappresenta inoltre una grande opportunità per le due cittadine dell’isola per mettersi in mostra a livello turistico.
A cogliere letteralmente la ‘palla al balzo’ è stata infatti l’amministrazione comunale di Capo D’Orlando che sarà presente a Rimini con uno stand in cui verrano esposte le eccellenze del territorio. Ad introdurre l’argomento Rimini è stato il sindaco-presidente Enzo Sindoni e l’assessore Rosario Milone: “Era un’opportunità che non volevamo farci sfuggire, vogliamo trasmettere quella che è la nostra Capo d’Orlando e attrarre sempre più turisti. In Emilia Romagna saranno presenti circa 15mila persone per le Final Six dunque avremo l’occasione di mettere in mostra i nostri colori”.
Infine parla anche il coach Pozzecco: “Non siamo al 100 per cento della forma, ma come sempre daremo tutto ciò di cui siamo capaci e di cui disponiamo, ci sarà con noi anche il nuovo acquisto Rudy Valenti svincolato da Lucca. Il nostro Comune ci è vicino in questa importante manifestazione ed io stesso mi prendo l’incarico d’essere ambasciatore del territorio di Capo D’Orlando a Rimini”.
Pubblicato il
06 Marzo 2014, 11:28