Spagna in campo | per il secondo turno

di

18 Giugno 2014, 10:30

3 min di lettura

ROMA – Torna in campo la Spagna campione del mondo e d’Europa in carica, questa volta per giocare sul prestigioso campo del Maracanà di Rio de Janeiro. Alle 21:00 le Furie Rosse sfideranno il non meno temibile Cile. A dirigere il delicato match del girone B ci sarà il fischietto statunitense di Mark Geiger, già visto per Colombia-Grecia. Lo scontro sarà trasmesso alle 21:00 in chiaro sia su Rai1 che sul canale Mondiali 1 di Sky. Sempre sul canale 201 di Sky sarà trasmessa alle 00:00 la gara che completerà la seconda giornata del gruppo A, Camerun-Croazia, per il quale è stato designato l’arbitro portoghese Pedro Proenca, che nel 2012 ha diretto sia la finale di Champions che quella di Euro2012.

Alle 21:10 Rai2 verrà invasa dai dalmata de “La carica dei 101- Questa volta la magia è vera”. La pellicola del 1996 è il rifacimento live-action di uno dei più conosciuti lungometraggi di animazione della Disney “La carica dei 101”. La cattivissima Crudelia De Mon questa volta in carne ed ossa, vuole usare il soffice manto dei cuccioli di dalmata per aggiungere un ricercatissimo capo alla sua collezione di pellicce. Saranno Pongo e Peggy con l’aiuto di altri amici cani a liberare i 101 cuccioli rapiti. Dopo lo speciale Chi l’ha visto: arrestato l’assassino di Yara Gambirasio, trasmesso in via del tutto eccezionale su Rai3 il 16 giugno, questa sera andrà in onda il consueto appuntamento con il programma dedicato alle persone scomparse. Alle 21:10 su Rai3 Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi del caso della piccola Yara fornendo al pubblico gli ultimi aggiornamenti.

Su Rete 4 alle 21.15 la pellicola “Bomber”, film del 1982 è stato girato principalmente a Marina di Pisa, Tirrenia, Pisa e Livorno. Il ruolo di protagonista è affidato all’attore Bud Spencer, affiancato da Jerry Calà. Bomber è un ex pugile che ora fa il marinaio. A Livorno conosce un bizzarro manager di boxe che sta cercando giovani talenti. Bomber ha sott’occhio l’elemento adatto: Giorgio detto Giorgione che pur non avendo esperienza ha un gancio destro eccezionale.

È giunta all’ultimo episodio la fortunata serie di Canale 5 “Furore – il vento della speranza” che narra le vicende della sicilianissima famiglia Licata emigrata in Liguria in cerca di una vita migliore. I fan, trepidanti per il finale di stagione che si preannuncia sorprendente, già si chiedono se ci sarà una seconda stagione. Intanto vi riveliamo qualche anticipazione sull’episodio finale che verrà trasmesso questa sera su Canale 5 alle 21:10. Vito, dopo essere riuscito a sottrarre i documenti a Schivo, attende con ansia Concetta che però non si presenterà mai all’appuntamento. Infatti la donna pur amando Vito, è fuggita in Svizzera con suo figlio per cominciare una nuova vita. Schivo, sempre più preoccupato per il suo futuro cerca di recuperare il nastro originale con la registrazione della telefonata di sua figlia Gisella.

Articoli Correlati

Su Italia 1 alle 21.10 il film “La mummia, il ritorno”, sequel de “La mummia”. Dieci anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O’Connell è ora sposato con Evelyn. Marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade. Su La7 alle 21.10 nuovo appuntamento con talk show La gabbia, spazio di approfondimento politico de La7 condotto da Gianluigi Paragone.

Su Sky Atlantic alle 21:10 un nuovo episodio di “House of cards”. Finalmente per Franck Underwood sembrano essersi aperte le porte per la vicepresidenza, ma il Presidente Walker sembra avere in mente un altro uomo per quel ruolo. Sul medesimo canale alle 22:55 sarà trasmesso a soli tre giorni dalla messa in onda negli Usa, il superlativo epilogo della quarta stagione di “Trono di spade”. Fra i ghiacci del Nord, misteriose creature salvano Stark dai guerrieri non-morti. Intanto Daenerys fa una sconcertante scoperta sui suoi draghi e Tywin apprende da Cersei una verità scioccante.

 

Pubblicato il

18 Giugno 2014, 10:30

Condividi sui social