"La speranza non deve |essere mai abbandonata" - Live Sicilia

“La speranza non deve |essere mai abbandonata”

Si inaugura a Catania la Mostra fotografica. "La speranza non deve essere mai abbandonata" curata dal fotografo Orazio Di Mauro.

MOSTRA AL Palazzo Platamone
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Il fotografo Orazio Di Mauro con il patrocinio del Comune di Catania, il sindaco Raffaele Stancanelli, in collaborazione con L’associazione Humanity onlus e con la partecipazione del Centro clinico Nemo Sud – Fondazione Aurora Onlus e il Rotary Club Aci Castello inaugurano la Mostra fotografica “La speranza non deve essere mai abbandonata“, presso Palazzo Platamone, caffè letterario – Via Vittorio Emanuele II, 121- 95131 – Catania.

Interverranno alla presentazione della mostra il Sindaco della città di Catania Raffaele Stancanelli, l’Assessore alle Pari Opportunità Carmencita Santagati, il fotografo Orazio Di Mauro, il critico Avv. Pippo Pappalardo, la Dott.ssa Maricia Roccaro (Fondatrice Humanity onlus) e il Prof. Giuseppe Vita Direttore del Centro Clinico Nemo Sud. Il progetto affronta la delicata tematica delle malattie neurodegenerative, degli stati vegetativi e della disabilità attraverso il racconto fotografico della vita di persone che vivono questa condizione e dei loro familiari che ogni giorno se ne prendono cura. Il reportage è stato realizzato negli ultimi quattro anni in diverse città d’Italia e nasce dall’esigenza di condividere e raccontare una forte esperienza umana maturata attraverso il rapporto quotidiano con le famiglie dei disabili. Il progetto, attraverso la sensibilità e l’estremo realismo delle immagini, si propone di far conoscere da vicino una realtà di difficile comprensione a chi non è ne è coinvolto in prima persona e, più in generale, di sensibilizzare società civile e opinione pubblica attraverso un racconto fotografico di particolare impatto emotivo.

In occasione della mostra verrà presentato il libro-catalogo del reportage fotografico i cui proventi saranno destinati all’associazione Humanity onlus per progetti a sostegno di famiglie con casi di gravi disabilità. Si ringrazia particolarmente il Centro Clinico Nemo Sud – Fondazione Aurora Onlus per il prezioso contributo fornito alla realizzazione della mostra, anche in termini di casi e storie umane da narrare quali testimonianze importanti – uno dei protagonisti delle foto raccolte nella mostra è in cura presso il Centro Nemo Sud. La mostra resterà aperta al pubblico dall’ 11 maggio al 2 giugno 2013 presso Palazzo Platamone, caffè letterario – Via Vittorio Emanuele II, 121 – 95131 – Catania. Ingresso Libero.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *