10 Luglio 2013, 20:17
2 min di lettura
CATANIA. Bisognava vincere e vittoria è stata. Oggi pomeriggio, i ragazzi della Strano Light Nuoto Catania sono infatti riusciti a superare la Como Nuoto per 4 a 3 nella seconda finale dei play off del campionato maschile A2 di pallanuoto. Una partita, quella di oggi nelle acque amiche di Zurria, tesa e molto nervosa, in cui il bel gioco è stato un po’ messo da parte da entrambe le squadre che, durante tutto il match, si sono esposte poco per non lasciare margini all’avversario. Un aspetto, questo, ben evidenziato dai risultati dei parziali che raccontano di una partita povera di gol ma ricca di emozioni, in cui hanno fatto la differenza le giocate individuali. Come quella di Nenad Kacar che ha permesso al sette allenato da mister Peppe Dato di portare a casa un risultato importantissimo, segnando il gol della vittoria proprio alla scadenza del quarto parziale.
“Sono soddisfatto del risultato e contento che i ragazzi abbiano dimostrato voglia di fare – ha affermato a caldo mister Dato. Non abbiamo giocato benissimo, è vero – ha aggiunto – ma quello che conta è il risultato. Non era una partita facile – ha proseguito – e a fare la differenza sono state le giocate individuali. Certo, Non si può dire sia stata una bella gara, onestamente – ha continuato – ma siamo riusciti a trovare la giocata che ci ha permesso di superare l’avversario. Adesso – ha concluso – andremo a Como per la gara 3 e abbiamo di nuovo il 50 per cento delle possibilità di farcela, anche se giocheremo in trasferta”.
E soddisfatto è anche il presidente della Strano Light Nuoto Catania, Francesco Scuderi. “Ero sicuro che avremmo vinto, oggi pomeriggio, in casa – ha affermato – sapevamo di potercela fare. Spero che sabato prossimo, nell’ultima gara, non sentiremo troppo il nervosismo, ma comunque andrà per noi sarà comunque una vittoria, perché siamo stati protagonisti di una grande stagione, abbiamo una squadra giovane e competitiva e giochiamo in un impianto, quello di Zurria, che è un gioiellino e che i tifosi hanno sempre riempito”. Tutto da rifare, dunque, sabato prossimo alle 15,00 in gara 3, una partita secca che aprirà le porte della massima serie alla squadra che riuscirà a vincere. Servirà dunque mantenere la concentrazione ai massimi livelli, senza concedere nulla all’avversario.
Tabellini
Nuoto Catania-Como Nuoto 4-3 (serie 1-1)
Nuoto Catania: Patti, Maric, Reina, La Rosa , B. Torrisi, Iuppa, G. Torrisi , Nikolic , Kacar 2, Privitera 2, Scuderi, C. Torrisi, Pellegrino. All. Dato.
Como Nuoto: Caprani, Caramaschi, Pasetti, Susak , Busilacchi , Ferraris, Hrosik, Sozzani, Gragnani, Pagani 1, Gaffuri , Cesini 1, Pellegatta. All. Piccardo.
Arbitri: Brasiliano e De Chiara
Note: parziali 2-1, 0-1, 1-1, 1-0. Usciti per limite di falli: Busilacchi e Hrosik (Como Nuoto) nel quarto tempo. Il terzo gol del Como è stato un autogol di G. Torrisi che ha sbagliato nel passare la palla al proprio portiere. Superiorità numeriche: Catania 0/11, Como 1/9. Spettatori 700 circa.
Pubblicato il
10 Luglio 2013, 20:17