Da Corso dei Martiri al Prg: "La Catania che verrà" -

Da Corso dei Martiri al Prg: “La Catania che verrà”

Commenti

    Bello, bellissimo, meraviglioso. Ma quando? Anche solo uno dei tanti progetti. Uno. Uno solo. Ma quando?

    Di certo a Corso Martiri della Libertà si tratta di ricucire un orrendo buco urbanistico che deturpa Catania e la spezza in due.

    Però ho qualche dubbio su progetto, mi sembrano opere di scarso profilo architettonico, un po’ come le realizzazioni di piazza Europa o del tondo Gioieni, criticate (soprattutto la seconda) soprattutto per colpire Enzo Bianco ma obiettivamente non un granché, a parte forse l’area a verde verticale del Tondo Gioieni.

    Spero di essere smentito.

    Quanto alla piazza al Santa Marta, spero non cada nel degrado come le piazzette a lato di piazza Dante con il loro murale funebre all’ultrà defunto..

    Diventerà semplicemente … bellissima !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Enti in perdita per miliardi da sempre. Personale tutti senza concorso. Una politica appena sana li avrebbe dovuto chiuderne 3/4 ed accopparli per risparmiare tutta la collettività. Addirittura qua si chiede un aumento della spesa. Ulteriori miliardi di perdite. Purtroppo nessuno ha gli attributi per sistemare questa situazione

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI