16 Dicembre 2013, 23:45
1 min di lettura
PALERMO – L’Ufficio Traffico del Comune di Palermo ha individuato, con una determinazione sindacale affissa oggi sull’albo pretorio, la viabilità alternativa che resterà in vigore per tutto il periodo di chiusura di via Maqueda. La giunta Orlando ha infatti riconvertito in isola pedonale fino al 31 gennaio il tratto di strada compreso tra piazza Verdi e i Quattro Canti, con tanto di percorso a piedi sui due lati e di pista ciclabile al centro, mentre per i veicoli a motore c’è il divieto di transito dalle 9:30 alle 13 e dalle 16 alle 20, sabati e domeniche inclusi.
Dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13 chi proviene da via Bari potrà attraversare via Maqueda e percorrere in direzione monte discesa dei Giovenchi, via Panneria, via Judica e via Gioiamia giungendo fino al Papireto. Chi, al contrario, proviene da via Matteo Bonello, sempre dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13, potrà percorrere in direzione mare via Gioeni, via Sant’Isidoro alla Guilla e via dei Candelai per poi attraversare via Maqueda e immettersi in via Venezia.
Per il 21 dicembre e per tutti i sabati fino al 31 gennaio la chiusura al traffico del tratto di via Maqueda compreso tra via Amico e via Del Celso sarà continuativa dalle 9.30 alle 20 per consentire l’organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni inserite nel calendario degli eventi natalizi di quest’anno. Le manifestazioni di durata superiore alle tre ore potranno occupare anche la corsia centrale, tutte le altre dovranno essere collocate nelle corsie esterne.
Pubblicato il
16 Dicembre 2013, 23:45