La Vinci presenta il suo 2013:| “Mi sento palermitana”

di

18 Dicembre 2012, 15:53

2 min di lettura

PALERMO – Fa strano vedere una famosa campionessa di tennis allenarsi durante una fredda e ventosa giornata d’inverno, seppur nel capoluogo siciliano. Poi, guardando meglio nel campo in cemento del Country Time Club di via dell’Olimpo, si comprende bene che quella che si allena non è una tennista qualunque, bensì di Roberta Vinci.

La tennista, originaria di Taranto classe ’83 numero uno nel doppio con la sua collega Errani e , sta infatti preparando la nuova stagione sportiva proprio a Palermo. La Vinci, socia onoraria del club da luglio, è intervenuta nella sala stampa del club per rendere noti i suoi obiettivi e ringraziare proprio la struttura gestita dal presidente Giorgio Cammarata. Oltre all’intervento della Vinci hanno parlato proprio il presidente del circolo, il direttore del torneo Oliviero Palma e Iano Monaco, delegato della federazione nazionale.

Proprio Monaco è il primo a prendere la parola: “Per Palermo è un onore poter fare affidamento su una campionessa che non si è montata la testa come Roberta che, già a 28 anni, ha vissuto due o tre carriere”.

Articoli Correlati

Roberta Vinci, raggiante in volto per la sua condizione fisica e l’imminente partenza per l’Australia, esordisce così: “Ringrazio tutti coloro che sono presenti oggi per avermi sostenuto fino ad ora, compresi ovviamente i miei tecnici Francesco Cinà e Piero Intile. Sono ormai una siciliana d’adozione, anzi palermitana anche perchè Francesco è di Palermo. Un grazie al Country per il modo in cui hanno allestito il bellissimo campo in cemento, il mio preferito”.

“Per me il 2012 ha rappresentato una stagione importantissima in cui con Sara (Errani, ndr) ho condiviso momenti bellissimi. Il mio obiettivo è quello di migliorare, sopratutto nel singolo, e confermare i successi del doppio. Io sto bene e se continuerò a non aver problemi farò sicuramente parte del prossimo torneo estivo proprio qui a Palermo”.

L’occasione della conferenza serve infatti anche a presentare ufficialmente la 26° edizione degli Internazionali femminili Wta. Il direttore Palma rassicura che anche quest’anno si disputerà regolarmente sollevando però delle ombre sulle edizioni successive: “Viviamo un momento di innegabile crisi ed è per questo che colgo l’occasione per lanciare una nuova campagna d’abbonamenti a 50 euro in modo tale da poter raccogliere più fondi possibili per le prossime stagioni. Il contributo previsto dalla Regione dovrebbe venir meno dunque la nosta unica risorsa è rappresentata dagli sponsor privati. La nostra speranza è quella di salvare un’istituzione come il torneo di tennis per evitare che si eclissi come tante altre manifestazioni in Sicilia e nello specifico a Palermo”.

Pubblicato il

18 Dicembre 2012, 15:53

Condividi sui social