L'abbraccio di Pd e M5s a Termini Uniti con Terranova

L’abbraccio di Pd e M5s a Termini|Ufficiale il nome di Terranova

Confermata l'intesa tra gli ex 'nemici': "Insieme nei territori come a Roma con Conte"
AMMINISTRATIVE
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – Partito democratico e Movimento cinque stelle insieme per le elezioni comunali di Termini Imerese. Nella cittadina palermitana, come anticipato da Livesicilia, dem e pentastellati hanno trovato la quadra sul nome di Maria Terranova, consigliere comunale uscente e nome in vista del firmamento grillino. Una nota M5s ufficializza apertamente “l’alleanza politica e strategica” romana “anche a livello territoriale”. Pd e grillini, quindi, provano a gettarsi alle spalle anni di veleni e accuse, cercando un esperimento che però in queste Amministrative sarà pressoché unico.

“IL FUTURO SARÀ INSIEME”

Nei grossi centri al voto in ottobre, come Marsala, Enna, Agrigento e Augusta, infatti, si continuerà ognuno per la propria strada “ma alla prossima tornata di Amministrative in primavera – sussurrano da entrambi i fronti – l’alleanza diventerà più salda”. Pd e M5s, quindi, iniziano un lungo percorso che nelle intenzioni dei rispettivi vertici dovrebbe portare a un candidato unico per la presidenza della Regione nel 2022. L’esperimento Termini verrà replicato a Barcellona Pozzo di Gotto, dove i grillini convergeranno su Antonio Mamì, che arriva dall’esperienza della sinistra civica e di Maria Teresa Collica.

TERMINI LABORATORIO POLITICO

A Termini Imerese, intanto, il parlamentare regionale Luigi Sunseri brinda alla candidatura Terranova, che sarà sostenuta anche da due liste civiche di Vincenzo Fasone e Pippo Preti.”Una coalizione definita attorno alle forze nazionali e di governo, unita alle positive esperienze della comunità termitana, dell’associazionismo e della società civile già aggregate attorno ad importanti esperienze civiche”, recita la nota del Movimento cinque stelle. “In tale prospettiva – si legge ancora – ogni forza politica della nuova coalizione ha assicurato il massimo supporto a tale candidatura ponendo come condizione indispensabile un reale rinnovamento e la ferma volontà di operare in discontinuità rispetto al recente passato”.


3 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Sunseri guarda che con tutti ipolitici che lci sono in giro la Sicilia ha un futuro davvero brillante. Sicuramente sprofonderà

    Il ”suo regno” per un cavallo. E al canto del gallo ad Ambelia monterà.
    “Ma nun adda essere muolle, si no fernisce ‘o sballo, e si ammoscia ‘o cavallo”.
    Ce la può fare, in coro tifiamo per lui, per archiviare gli anni del suo unico mandato con questa maledetta pandemia.

    Vorrei avvertire il deputato Sunseri che se va cercando un grande esperto di cavalli e del mondo ippico in generale più che rivolgersi a Nello Musumeci può recarsi in Austria (naturalmente dotato di green pass) e prendere contatti con l’ex cancelliere austriaco Sebastian Kurz…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *