22 Maggio 2015, 17:36
1 min di lettura
TERMINI IMERESE (PALERMO) – Furti di “oro rosso” in continua escalation a Palermo e provincia. Un nuovo arresto è scattato a Termini Imerese, dove i carabinieri hanno fatto scattare le manette per un ventottenne, S.V. Il giovane è stato individuato nell’area dell’agglomerato industriale, vicino al cantiere della ditta “Cefalù” 20 che sta effettuando per conto del “Gruppo Ferrovie dello Stato – Rete Ferroviaria Italiana” lo smontaggio e stoccaggio dei binari in disuso, posti lungo la vecchia tratta ferroviaria termitana.
All’interno del cantiere il ventottenne era chinato sui bordi dei binari e alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga. Il giovane aveva tagliato dei cavi elettrici di rame che si trovavano nella canaletta vicina al binario e infatti proprio in quella zona i carabinieri hanno trovato cinque matasse di 300 metri già accatastate e pronte per essere portate via.
Il ragazzo, perquisito, è stato trovato in possesso di un paio di guanti da carpentiere e di una cesoia utilizzata per recidere i cavi elettrici. Giudicato per direttissima, è stato sottoposto ai domiciliari.
Pubblicato il
22 Maggio 2015, 17:36