Cronaca

Furto ai danni di turisti francesi, arrestato ladro in fuga

di

06 Gennaio 2023, 13:14

1 min di lettura

I carabinieri si imbattono in una vettura a folle velocità nel Villaggio Sant’Agata, la inseguono e scoprono il responsabile di un furto ai danni di una coppia di francesi: qualcuno aveva forzato la Panda noleggiata dalla coppia e rubato un borsone contenente due pc di ultima generazione.

È avvenuto ieri in viale Da Verrazzano, dove i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno tratto in arresto un pregiudicato catanese di 63 anni, che è accusato di furto aggravato. La sua Lancia Y, come detto, stava percorrendo quella via a tutta birra, così i militari lo hanno bloccato e hanno subito notato il suo comportamento nervoso. A quel punto hanno perquisito il cofano e rinvenuto un borsone contenente indumenti, due computer portatili di ultima generazione ed un caricabatterie con pannelli solari. I militari hanno quindi proceduto alla ricostruzione dei fatti, grazie alla visione di alcune telecamere di sicurezza, e hanno accertato che il borsone era stato rubato poco prima da una Fiat Panda parcheggiata in via Cimarosa, in pieno centro cittadino, che effettivamente riportava danni evidenti alla serratura dello sportello lato conducente.

Articoli Correlati

Gli operanti sono riusciti a risalire ai proprietari del materiale rinvenuto, due turisti francesi in vacanza in città, che avevano preso a noleggio la macchina, che hanno subito riconosciuto la refurtiva e hanno ringraziato i militari per il loro intervento. L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.

Pubblicato il

06 Gennaio 2023, 13:14

Condividi sui social