Lagalla: "Rincari bollette peseranno per milioni sulle casse del Comune" - Live Sicilia

Lagalla: “Rincari bollette peseranno per milioni sulle casse del Comune”

Il sindaco tiene alta anche l'attenzione sulle attività che rischiano la chiusura
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Un aumento di undici milioni di euro. Tanto peseranno alle casse del Comune di Palermo, a fine anno, i rincari dell’energia. Secondo i calcoli del Comune, infatti, si passerà dai 14 milioni dello scorso anno a una previsione di 25 milioni per tutto il 2022.

“I pesanti rincari delle bollette delle ultime settimane stanno mettendo a dura prova la tenuta delle famiglie e delle imprese che vengono già da anni durissimi a causa della pandemia – dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla – Rincari che stanno appesantendo anche i bilanci dei Comuni. È forte il timore per il destino delle attività commerciali e per i disequilibri occupazionali che possono sorgere. È necessario che chiunque si candidi a guidare il Paese e la Regione metta subito al centro delle misure questa emergenza, in modo da evitare di ricorrere a misure molto dure. Non posso immaginare che politica non riesca a intervenire per evitare scelte dolorose”, conclude il sindaco di Palermo.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *